sabato 12 novembre 2016

Intanto mi porto avanti per Pillars of Eternity...


La run a Call of Duty 4: Modern Warfare - Remastered è non solo iniziata, ma oggi sono arrivato alla metà esatta del gioco. Di conseguenza il momento in cui inizierò finalmente l'ultimo gioco previsto nel piano, ovvero Pillars of Eternity, si avvicina a grandi passi.

Giusto per portarmi un po' avanti mi sono divertito a creare un paio di build di prova del personaggio che vorrei usare per la campagna. Come punto di partenza mi sono ispirato alla Dolce Farfallina Julia Abatemarco, un personaggio minore della Saga di Geralt di Rivia, dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, (che noi videogiocatori conosciamo bene in quanto è il background letterario per la serie di Action-RPG The Witcher), della quale sto finendo di leggere proprio in questi giorni il romanzo conclusivo: La Signora del Lago.


Julia è al contempo una donna bellissima e il comandate di una compagnia mercenaria, quindi una soldatessa esperta. Di conseguenza la mia Magdalena (questo è il nome che ho scelto provvisoriamente per lei ) non può che essere una guerriera sexy e pericolosa. Recuperato in rete un custom portrait di cui mi sono innamorato a prima vista (ringrazio di cuore l'ignoto artista e ringrazio altrettanto di cuore l'autore di questo tutorial sul come adattare e importare le immagini nel gioco) e ho quindi iniziato a creare Magdalena in modo che fosse il più somigliante possibile a questo. Notare che ho scelto un ritratto con i capelli rossi perché, come si dice al nord: Rossa de Cavei... 😜.

Di base Magdalena è una Guerriera Umana (Meadow Folk), di Cultura Aedyr e con background di Mercenaria (ovviamente). Le statistiche degli attributi le ho distribuite cercando di massimizzare le caratteristiche più utili ad una Guerriero, privilegiando Costituzione e Risolutezza, che a quanto pare sono quelle principali per la classe (credo sia d'uopo approfondire il Ruleset del gioco sulla guida strategica in PDF che mi hanno regalato con l'edizione speciale di Steam).


Ho anche cercato di aumentare il più possibile Vigore e Destrezza in quanto sto pensando di creare un personaggio che combatta con due armi (sono indeciso se spada lunga + daga o anche  doppia spada lunga), quindi, sebbene sarà equipaggiata con una armatura sufficientemente pesante da permetterle di stare in mezzo alla mischia, Magdalena deve essere in grado di schivare i colpi invece che limitarsi a pararli. Come abilità iniziale ho scelto Knock Down e al momento opportuno la specializzerò sulle armi da Cavaliere, giusto per rimanere aderente al modello al quale mi sono ispirato.

A quanto pare purtroppo non è possibile esportare o importare personaggi nel gioco, altrimenti metterei subito online per il download la mia creatura: se tutto va bene inizierò la run Lunedì e avrò quindi il tempo di studiarmi un po' meglio il ruleset e decidere come realizzare la Magdalena finale.

Nessun commento:

Posta un commento