venerdì 25 novembre 2016

Sei amici ed un Dungeon


Visto che dopo 23 ore di gioco a Pillars of Eternity il mio gruppo di avventurieri e' aumentato fino al massimo (5 elementi + il protagonista) ho aggiornato il titolo dei post di questa serie. In realtà avrei reclutato tutti i possibili compagni della versione base del gioco: oltre ad Eder, Aloth e Durance, che già vi ho presentato, al gruppo si sono aggiunti Sagani e la sua simpatica Volpetta bianca, Pallegina, Kana, La Madre in Cordoglio (esatto, si chiama proprio così) e Hiravias.

In tutto questo tempo ho raggiunto il secondo atto della storia e preso possesso della fortezza di Caed Nua, che ho quasi completamente ricostruito e difeso dalle mire di un dispotico nobile che ne rivendicava la proprietà. Ho anche avuto accesso all'enorme Dungeon sotto la fortezza: l'Eterno Cammino di Od Nua, che in queste ore mi sto' esplorando per completare le quest relative, inclusa una legata ai pezzi di una antica spada da riforgiare.


Magdalena nel frattempo e' cresciuta fino a raggiungere l'ottavo livello (ed e' già sulla buona via per raggiungere il nono). Sia lei che i suoi compagni sono adesso dotati di equipaggiamento di alta qualità trovato su i cadaveri dei nemici o nascosto da qualche parte. Proprio osservando le proprietà dell'equipaggiamento ho scoperto che e' possibile incantare (leggi conferire speciali proprietà) armi ed armature in maniera incredibilmente semplice e senza bisogno di attrezzature speciali se non gli "ingredienti" necessari, per altro reperibili in abbondanza un po' ovunque.

 Più procedo e più mi rendo conto di quanto questo gioco sia incredibilmente ben fatto e mi sto' divertendo parecchio: All'end-game manca ancora un bel po' ma non ho fretta, voglio gustarmelo con calma.

Nessun commento:

Posta un commento