martedì 15 novembre 2016

Quattro amici ed un Dungeon


La mia partita a  Pillars of Eternity è iniziata ufficialmente domenica sera con una versione leggermente modificata (nelle statistiche) di Magdalena e adesso sono a quasi 4 ore e mezza di gioco, durante le quali ho iniziato a familiarizzare con il gioco e la sua interfaccia.

Ho raccolto i primi 4 compagni disponibili (Eder, Aloth e Durance) e assieme a loro sto affrontando le prime quest che si incontrano nella cittadina di Glded Vale (incluso il primo grande dungeon del gioco: il tempio di Eothas) per raccogliere oro e loot da usare. Frugando bene in giro (e facendo qualche acquisto) ho potuto dare a Magdalena e compagni diversi oggetti di qualità, incluso qualche pezzo magico. Ho anche incontrato un grosso cagnolone nero che ho immediatamente scelto come compagno animale al posto del porcellino spaziale avuto come premio di pre-order del gioco.

Al momento Magdalena ha raggiunto il quarto livello come guerriera e sono riuscito a farle avere i talenti Stile a due Armi e Priorità arma Cavaliere come mi ero prefissato. Le stats attuali complete le trovate qui sotto:


Ma come è il gioco? Come mi aspettavo da Obsidian (che ricordo essere stata fondata da diversi ex Black Isle) Pillars of Eternity presenta parecchie similitudini (sia artistiche che di gameplay) con Icewind Dale e in generale i giochi della famiglia di Baldur's Gate, anche se ovviamente il ruleset e ambientazione sono completamente nuovi (niente più licenza di D&D, me ne farò una ragione 😢). Ma a parte questo la struttura di gioco è praticamente identica, con mappa divisa in macro aree in 2.5D splendidamente disegnate. Ho particolarmente apprezzato il vedere le armi assegnate alle configurazioni arma secondarie agganciate alla spalla dei vari personaggi, un tocco artistico che ho trovato molto pittoresco: Magdalena gira adesso con Spada Lunga e Pugnale in mano e uno Spadone appeso dietro la schiena!

Bene, per ora questo è quanto. Domani darò l'assalto al castello di quel simpaticone di Lord Raedric...


Nessun commento:

Posta un commento