venerdì 4 novembre 2016

Call of Duty: Infinite Warfare - Prime Impressioni

 La prima oretta di gioco è andata e durante la sessione l'Effetto CoD si è fatto sentire eccome: Dopo la scorpacciata di FPS fatta negli ultimi giorni ho potuto apprezzare meglio il ritmo frenetico e incalzante dell'azione tipico dei titoli di questa serie.

Non voglio spoilerare più di tanto quello che la campagna mi ha mostrato fin ora, mi limito solo a dire che l'azione ci porterà prima su Europa e poi per le strade di Ginevra, dove dovremo contrastare una invasione a sorpresa.

Come dicevo sopra, le prime sue missioni del gioco sono pura azione e sparatorie senza requie che però si affrontano in scioltezza grazie ad una ottima implementazione del sistema di controllo via Mouse e tastiera (anzi, Mouse e Keypad) che gira liscio com l'olio consentendo un perfetto controllo sia del movimento del personaggio che della mira. Ottimo il feeling delle armi che sobbalzano quando aprite il fuoco ma che si lasciano comunque controllare con precisione se avete l'accortezza di sparare a brevi raffiche.

Ottimo anche l'impatto grafico (sebbene le texture degli ambienti non siano a risoluzione stratosferica) e le performance del motore, che sulla mia GTX 1070 gira ben al di sopra del 100 fps. Ottimo infine anche il parlato, che gode di un doppiaggio italiano curato e convincente.

Insomma, finora quello che ho visto pare molto ben fatto e se il tono della campagna rimane quello visto fin qui probabilmente siamo davanti ad uno dei migliori CoD degli ultimi anni. L'unica cosa che di quanto visto non mi è piaciuta la lascio per la Nota finale polemica: Kit Harington nei panni del cattivo della storia ci azzecca come e quanto Belen Rodriguez testimonial: You know nothing Jon Snow!


Nessun commento:

Posta un commento