mercoledì 30 novembre 2016

Sei amici ed un Dungeon - Parte 2


Attenzione: Spoiler Massiccio! Leggete a vostro rischio e pericolo!

Credo di avere buttato via inutilmente qualche ora di sessione di gioco ieri: dopo aver raggiunto il quindicesimo ed ultimo livello del Dungeon dell'Eterno Cammino di Od Nua e incontrato il signore e padrone del luogo: il Drago di Adra! Sull'onda del preso-benismo (sic!) ho tagliato corto il dialogo con la belva e forth eorlingas!, mi sono lanciato alla carica a testa bassa, venendo ovviamente preso a mazzate secche nelle gengive dal bestio e dai suoi sgherri...

Pace, dovevo aspettarmelo di fallire il primo tentativo di scontro con quel coso enorme ricoperto di cristallo e che per di più sputa acido corrosivo. Così non mi sono perso d'animo e ho elaborato una strategia più ragionata (sparpagliare il gruppo per evitare che troppi membri siano colpiti dall'acido, provare a eliminare i Minions del drago il più velocemente possibile, magie ad area sulla belva per indebolirla) ma il tutto e' servito solo a far durare lo scontro qualche altro minuto in più...

Ho quindi provato ancora altre 2 o 3 volte raffinando la tattica ma senza sortire effetto tangibile sulla bestiaccia, alla quale sono riuscito a togliere un massimo di 2 pallini di energia (sigh!). A questo punto mi e' divenuto finalmente chiaro che affrontare un peso massimo come il Drago di Adra con un gruppo al nono livello era, come dicono gli americani, una fat chance...
Ho quindi optato per l'approccio Peace & Love e ho intavolato una bella conversazione col Bestio, che e' poi culminata con la promessa da parte mia di rompere il legame che lo tiene prigioniero nel Dungeon e me ne sono andato da li...

Promessa si, ma fatta tenendo le dita incrociate, visto che ho intenzione di tornare ad incrociare i guanti con il dannato lucertolone e rendergli la pariglia non appena il mio gruppo sarà abbastanza forte da poterlo affrontare ad armi pari.

Abbandonato quindi Caed Nua, invece di dirigermi verso la Marca Bianca e iniziare l'espansione omonima, sono invece andato verso Cragholdt Bluffs per svolgere una sottoquest che da qualche tempo e' li nella lista. Al mio arrivo sul posto sono stato accolto "calorosamente" dai mercenari che cingono d'assedio un castello in rovina e con i quali ho dovuto ingaggiare una serie di durissimi scontri... Troppo duri per il livello di difficoltà che visto nel gioco fino a quel momento (che già di per se non e' basso neppure giocando a Normale). Con un bello sforzo ho ripulito l'intera area dai mercenari assedianti e da alcuni difensori non-morti, ma vendo capito l'antifona (altra area riservata ai gruppi di livello più alto del mio attuale) ho evitato di entrare nei sotterranei del castello...

E così ho alla fine preso la via della Marca Bianca e iniziato l'espansione salvando una cittadina mineraria dall'attacco di un gruppo di Ogre... Peccato perché avrei potuto farlo almeno 2 orette prima!


Nessun commento:

Posta un commento