lunedì 14 novembre 2016

Assistenza Logitech - Parte 2

E bon, visto che sono passati 5 giorni da che ho contattato Logitech per il problema con la nuova Logitech G213 Prodigy senza aver alcuna comunicazione da parte loro ho deciso di chiamare nuovamente per avere un aggiornamento direttamente da loro.

E così telefono al medesimo numero che ho composto in precedenza e dopo la consueta arte in cui si deve seguire le indicazioni di una voce registrata che ci spiega quale numero digitare per quale tipo di assistenza sento il classico suono del telefono che suona dall'altra parte in attesa di risposta e dopo un 3 o 4 squilli mi risponde la stessa medesima operatrice con la quale ho parlato la settimana scorsa.

Senza fare alcuna ricapitolazione del problema le dico che ho chiamato per conoscere o stato della mia pratica di richiesta assistenza numero <codice> e lei dopo qualche istante inizia a snocciolare tutte le info del caso: la mia identità, la tipologia del problema, che il prodotto è stato acquistato dal loro store, che non funzionano dei tasti, che ho caricato il video che hanno chiesto e che questo è in formato da loro visibile (mp4) e che contiene ben visibile in numero codice della richiesta di assistenza.

Dopo qualche altro dato e qualche altro attimo mi conferma che hanno tutto quello che serve loro per avviare la pratica per la sostituzione RMA del prodotto, cosa che in effetti mi preoccupa un po' visto che hanno già tutto quanto da ben 5 giorni... Ok, due sono festivi ma anche così ben 3 giorni lavorativi per esaminare una pratica mi sembrano un po' eccessivi, specie se nel mezzo non metti almeno una comunicazione del tipo "abbiamo ricevuto tutto, ci faremo sentire a breve!", che mi avrebbe fatto piacere.

Alla fine, le mi conferma di aver appena aperto la richiesta di RMA, (ed in effetti ho ricevuto la conferma di ciò via email), ma che la sua approvazione potrebbe richiedere altri 2/3 giorni. Appena sarà stata approvata dal dipartimento tecnico mi spediranno una tastiera nuova via corriere. A questo punto non mi resta che aspettare e vedere...


Nessun commento:

Posta un commento