lunedì 24 ottobre 2016

Prime impressioni su Shadow Warrior 2


Come promesso, in questo posto darò un primo resoconto su quanto visto in Shadow Warrior 2 dopo le prime tre orette di gioco. Anticipo già che non tutto di quanto ho visto finora mi è piaciuto: Alcune cose le ho adorate, altre invece meno, ma andiamo con ordine...

Iniziamo a parlare di quelle che secondo me sono le note negative: innanzitutto gli scontri spesso diventano estremamente caotici, tanto che ci si ritrova a menare mazzate alla cieca senza un apparente obbiettivo specifico. Le armi provocano poco danno, in particolare quelle da fuoco, (tanto che ho preferito accantonarle in favore delle armi melee che si comportano decisamente meglio). Probabilmente la questione si può risolvere con i potenziamenti (tutte le armi sono potenziabili) ma francamente credo che 3 caricatori di SMG per abbattere un singolo drone alla seconda missione siano effettivamente esagerati; a mio parere sarebbe necessario un ribilanciamento del danno nelle prossime patch.

Altra cosa che mi è piaciuta poco è la grafica troppo consollosa anche impostando i dettagli al massimo livello: lo si nota osservando bene i dettagli delle mappe e dei modelli animati dei mostri (quando possibile). Non mi aspettavo certo lo stesso livello di dettaglio visto in altri giochi ma di sicuro qualcosa di più poteva essere fatto. In compenso però il gioco gira veramente a cannone: ho una media di 120 - 140fps a livello di dettaglio Utra!


Decisamente positivo invece la nuova formula: abbandonata la classica struttura a livelli successivi è stato adottato un approccio a missioni (sia principali che secondarie) alle quali accederemo da una mappa che funge da base/rifugio che possiede anche un paio di negozi nei quali sarà possibile comprare armi e munizioni tramite i soldi raccolti nelle missioni. Le aree di gioco finora si sono rivelate essere aree abbastanza ampie e articolate. Inoltre è possibile ri-esplorarle liberamente una volta  completata la missione a loro associate in una sorta di free-roaming utile per aumentare l'esperienza e farmare denaro e potenziamenti per la armi.

Positivissimo inoltre il feeling generale del gioco: Confusione a parte, affettare robot, malavitosi e demoni a colpi di katana è incredibilmente divertente, come altrettanto divertente è il tono decisamente scanzonato e sopra le righe della trama (cosa che del resto mi aspettavo).
Per ora questo è quanto, nel caso vi darò aggiornamenti in futro. 


Nessun commento:

Posta un commento