sabato 29 ottobre 2016

Now Playing - 29/10/2016

Mancano ancora un paio di giorni ad Halloween ma, come faccio spesso, mi sono portato avanti ed ho iniziato ad addobbare il blog cambiando lo sfondo con una immagine a tema. Quest'anno non ho giochi a tema horror sotto mano (lo scorso anno ero alle prese con i non-morti di Icewind Dale: Enhanced Editon) ma potrei comunque trovare l'atmosfera con un buon film (e tanto pop-corn).

Questa è stata una settimana interessante dal punto di vista delle release: Innanzitutto ieri è stato finalmente sbloccato The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition e già fioccano le critiche di chi si aspettava di più dai miglioramenti grafici o per i numerosi bug (che per altro nella mia seppur veloce prova non ho assolutamente visto). Leggendo le notizie in rete è stato confermato da Bethesda che non sarà possibile importare salvataggi della versione vanilla se questi utilizzavano mods. Inoltre pare che l'audio della versione vanilla sia migliore a causa del fatto che i file audio della Special Edition sarebbero stati compressi.


Leggendo le il tono delle recensioni negative su Steam non riesco a togliermi dalla testa l'idea che chi critica per la grafica lo faccia in quanto "abituato bene" dai Mod della versione vanilla, rafforzando in me l'idea che usare le Mod rovinia l'esperienza di gioco globale. Personalmente ho trovato invece che il gioco sia sensibilmente migliorato rispetto a prima, ma per dare un giudizio più preciso aspetto la mia run (prevista per l'inizio del prossimo anno).

Altra release interessante di questa settimana è stata quella di Titanfall 2, che grazie ad una key sono riuscito a procurarmi ad un prezzo decisamente più onesto ed abbordabile dei 60 euro (per una edizione Standard) che chiedono su Origin, risolvendo al contempo il dubbio sul cosa giocare in attesa dell'uscita di Call of Duty: Infinite Warfare.


Ho iniziato subito la campagna e completato prologo e i primi due livelli e posso dire che quello che ho visto finora mi è piaciuto assai: Il gioco è in sostanza un fps classico a tema Sci-Fi con alcuni elementi platform e il Titan: Il grosso Mech che di quando in quando passeremo a controllare in prima persona. Inoltre va segnalato che nonostante sia il day-one (e sarebbe lecito aspettarsi qualche bug) il tutto sembra girare molto bene e con dettaglio grafico decisamente interessante. La campagna dovrebbe durare circa 6 orette e quindi dovreste veder pubblicata (condizionale d'obbligo) la recensione in pochi giorni.


Nessun commento:

Posta un commento