sabato 15 ottobre 2016

In Viaggio lungo la Costa della Spada



Come da programma, terminati i benchmarks con la GTX-1070 mi sono (finalmente) lanciato su Baldur's Gate: Siege of Dragonspear. Per iniziare bene ho importato l'ultimo savegame della mia recente run a Baldur's Gate: Enhanced Edition e dopo l'introduzione mi sono ritrovato alla testa del mio vecchio gruppo (il mio guerriero Orion, Minsc, Branwen, Kivan, Garrick e Safana, messa al posto di Imoen dal gioco stesso) a caccia di Maghe e Non-Morti nella tomba di famiglia di Korlasz. Ripulita la tomba però il gioco mi ha rifilato un bello scherzo: Il party andato, tutti i suoi componenti (esclusa Imoen) sparpagliati per la città di Baldur's Gate o completamente spariti (vedi Branwen e Kivan).

Come se non bastasse, anche tutto l'oro raccolto nella mia precedente avventura è andato perduto: c'è una apposita quest per cercare di recuperarlo ma comunque completerete non rivedrete un centesimo (almeno non fino al punto a cui sono arrivato). Dopo qualche imprecazione ho dovuo andare un po' in giro per la città per recuperare qualche compagno da unire al party: Safana, Minsc, Dynaheir 
(ma non mi era morta in BG?!); ho droppato Garrick per Viconia (avevo bisogno di un Healer) e completato con l'ufficiale del Pugno Fiammante Schael Corwyn, che mi ha fatto subito simpatia (oltre che essere una ottima arciera).


Com questo gruppo sono partito verso la mia destinazione e giunto al crocevia della Via della Spada, dove ho potuto acquistare un po' di equipaggiamento extra e fare il punto sulla composizione del party. Al momento ho una linea di fronte con 2 tank (Orion e Minsc), più Viconia subito dietro a menare mazzate e castare incantesimi di guarigione. Safana e Corwy, provvederanno alla copertura con i loro archi (con Safana pronta a svolgere il lavoro da ladro nei dungeon) e infine Dynaheir a lanciare incantesimi. Tutto ok? No!

Non sono un amante dei maghi e in più Dynaheir ho dovuto aggiungerla al party obbligatoriamente per avere Minsc con me (senza di lei non sarebbe venuto). Giocando a BG me ne sono sbarazzato lasciandola morire, ma il fatto che nonostante cio' sia stata resuscitata dal team di sviluppo (incongruenza non da poco) mi sembra troppo un segno del destino... Ho configurato lo script della sua IA in modo che sia il più autonoma e utile possibile (non ho voglia di dover fare troppo micro management per gestirla), sperando di non ritrovarmi in continuazione a doverla rianimare.



Nessun commento:

Posta un commento