venerdì 15 luglio 2016

C'è Morte (e tanta violenza) su Marte!



Grazie ad un amico che lo ha già finito, ho ricevuto in prestito il Bluray dell'ultimo DOOM targato Bethesda per la mia PS4, e ho potuto così dare una prima occhiata alla campagna single di questo gioco dopo aver provato qualche oretta la non certo indimenticabile Beta Multiplayer qualche mese fa.

Già dall'introduzione si capisce che rispetto a DOOM 3 la musica è decisamente cambiata: Non siamo più di fronte ad un FPS/ Survival Horror dove il giocatore deve cercare di sopravvivere alle orde di demoni infernali che si nascondono nei corridoi bui della base UAC. Al contrario in DOOM noi saremo quello grosso che picchia e il nostro compito sarà appunto quello di ricacciare indietro le legioni dell'inferno a suon di piombo rovente.

A sottolineare ulteriormente questa propensione all'assalto del gioco ci sono le Glory Kills, le quali altro non sono se non una sorta di spettacolari e  super violente Fatality che vengono attivate colpendo con un attacco Mele i nemici dopo averi indeboliti a sufficienza. Oltre all'aspetto cinematografico dell'uccisone, le Glory Kills ci permettono di recuperare enenergia e munizioni in quanto generano automaticamente drop di tali elementi.

Il gameplay in se torna ad essere molto simile concettualmente a quello visto nei primissimi episodi della serie: Le mappe sono strutturate come una serie di mini arene farcite di nemici da eliminare e separate da brevi aree di passaggio. Con mia somma gioia ho poi notato che sono ricomparse le buone vecchie key-card colorare che nei primi due episodi originali permettevano di aprire le porte per avanzare ai livelli successivi.

Ma la cosa veramente impressionante di questo gioco è il comparto tecnico: DOOM infatti gira ad una fluidità incredibile a 1080p sulla mia PS4 (mai visto un gioco così fluido su console) e con una qualità di resa grafica veramente ottima.

Per ora credo di potermi fermare qui: Ciò che ho visto finora mi è piaciuto e pure parecchio, ma prima di potermi dedicare a DOOM devo finire Uncharted 4.

Nessun commento:

Posta un commento