lunedì 11 luglio 2016

Now Playing - 11/07/2016


E' quasi una settimana che non posto nulla, un po' anche per colpa del fatto che con il caldo che fa stare davnti al PC per qualcosa di diverso dal giocare mi pesa non poco.

Vediamo comunque di fare il punto della situazione: La mia run a Metro: Last Light sta procedendo direi bene: In poco più di 4 orette sono arrivato al capitolo 16 su i 30 in totale presenti nel gioco.Per ora ho gradito parecchio quello che ho visto, salvo magari la parte tecnica (dettagli più avanti): Il gioco ha sostanzialmente la stessa ottima atmosfera del primo capitolo, così come il gameplay, che ancora è un mix di stealth e FPS puro.

In particolare ho notato che la difficoltà globale del gioco è decisamente minore: Anche affrontando i nemici ad AK spianato è molto più difficile morire rispetto a Metro 2033, anche nel caso in cui si debbano affrontare parecchi nemici in contemporanea (cosa che nel precedente capitolo era parecchio ostica). Detto questo però la godibilità del gioco non ne risulta affatto intaccata, anzi!

Come ho accennato prima però non sono tutte rose e fiori: Il gioco sul mio sistema gira ad un frame rate basso e ballerino che grosso modo oscilla attorno ai 30fps di media. Innanzitutto è bene chiarire che sto giocando alla versione Redux del gioco e non alla liscia, (agli ultimi sconti Steam era ad un prezzo ottimo e mi sono lasciato tentare), quindi in teoria dovrebbe beneficiare di una versione migliorata (e ripulita) del motore grafico ma alla realtà dei fatti si rivela essere eccessivamente pesante, anche in virtù del fatto che la resa grafica, seppur ottima è tutt'altro che eccezionale.

Intendiamoci, la giocabilità del titolo è comunque assicurata, ma fa un po' specie vedere un codice tutto sommato recente (la versione Redux è del 2014) girare maluccio laddove invece ci si aspetterebbero giustamente delle prestazioni buone (per non dire ottime). Sto giocando un po' con le impostazioni grafiche per capire se riesco ad individuare il collo di bottigila: Se dovessi riuscire lo inserirò nella recensione del gioco una volta pronta.

Per quel che riguarda la PS4 e Uncharted 4? Vergognosamente (per me) è sempre li in attesa che trovi l'ispirazione di iniziare a giocarlo come si deve... Bon dai, stasera mollo Metro e mi concentro su Nathan (ese... Speriamo!).

Infine un paio di notizie: La prima è che oggi è il giorno dell'uscita di Apex, l'attesissima espansione di Arma 3. Il download, che pesa ben 9.6 gigabytes, è appena comparso sul client steam e in questo momento lo sto tirando giù dalla rete.

La seconda notizia è che è stata pubblicata la patch 1.06 per Homefront: The Revolution. Oltre ad un paio di nuove missioni per la modalità Resistance la patch include tutta una serie di Bug-fix e ottimizzazioni (il Change-Log lo potete trovare sul Forum di H:TR), speriamo che la giocabilità sia migliorata rispetto all'ultima volta!


Nessun commento:

Posta un commento