lunedì 4 giugno 2018

Confusione Aliena - Now Playing 03/06/2018


La capacita di autocritica e' per me una dote fondamentale: credo infatti che ogni tanto ci si debba fermare ad analizzare la situazione e da li capire se si sta agendo correttamente o no.
In questo week-end ho iniziato una partita a XCOM 2: War of the Chosen e dopo circa 6 ore mi sono reso conto che qualcosa non andava visto che la sensazione che ho avuto era quella di procedere navigando a vista attraverso meccaniche di gioco complesse e al contempo confuse, in particolare nella parte tattico/gestionale del gioco (quella che in sostanza si svolge quando siamo alla base e dobbiamo prendere delle decisioni) ma anche in alcuni punti delle missioni di combattimento sul campo.

Non che gli alieni mi stessero prendendo a calci, anzi, ma dopo 6 ore sono ancora fermo al come contattare la resistenza, missione che appare ancora bloccata e non ho idea del perché.

In effetti ero stato avverto che con l'espansione, il gioco si e' notevolmente complicato ma forte dell'esperienza precedente con XCOM: Enemy Within, giocato da subito senza passare da XCOM: Enemy Unknown, mi sono sentito pronto alla sfida e mi ci sono lanciato allo sbaraglio. Ok, come dicono gli "ammerigani" lesson learned: andare sempre per gradi: ho quindi congelato la partita in corso e ne ho cominciata un altra a XCOM 2 liscio. Tornero a War of the Chosen in un secondo momento, quando avrò più chiare le meccaniche base del gioco.

A parte questo: nel week end ho anche finito Wonder Boy: The Dragon's Trap, non senza aver rischiato di andare fuori di testa per la difficoltà di controllare il protagonista. In teoria ho deciso di passare a Dragon's Crown Pro, in pratica ho invece ripreso in mano Mass Effect: Andromeda, che sarebbe pure nel piano 2018...
Ma e' il caso di buttarsi in un robo così grande assieme a XCOM? Ci penserò su qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento