sabato 9 giugno 2018

Now Playing - 09/06/2018

Ci siamo: ieri sera XCOM 2 mi ha presentato l'avviso de "da qui non si torna indietro...", che nei giochi fatti bene segnala l'arrivo del finale. Sono francamente un po' sorpreso dal fatto che questo sia arrivato dopo solo una quindicina di missioni (o poco più), ma tutto sommato di altissima qualità. Oggi vedrò di chiudere la questione, ma non riprenderò la partita a XCOM 2: War of the Chosen interrotta in precedenza, e per un buon motivo.

Come penso saprete, tra 3 giorni inizierà l'E3 2018, ma già iniziano a circolare le prime notizie e  i "rumors" su ciò che sarà presentato dai vari Publisher. Tra i tanti, uno riguarda proprio una nuova espansione, denominata XCOM 2- TLE e che potrebbe (il condizionale e' d'obbligo) proprio essere presentata alla fiera di Los Angeles.

In attesa di capire cosa succederà, posso impiegare i 20 giorni rimanenti di questo giugno con un altro titolo del Backlog, titolo che ho già deciso essere Shadow Tactics: Blades of the Shogun, (la nostalgia di Commandos si fa sentire). L'idea che ho in testa e' di dedicare il mese di Luglio al Gioco dell'Estate (Dying Light: Enhanced Edition) e Agosto ad altri due strategici, sempre presi dal Backlog: Jagged Alliance: Flashback e Satellite Reign, per arrivare all'autunno con solo due titoli (o magari solo uno) del Piano 2018 li da completare.

Saltando di palo in frasca: stavo cercando una scusa per fare una run a Neverwinter Nights: Enhanced Edition, e Ossian Studios, assieme a Beamdog  me ne ha fornita una molto interessante con Darkness over Daggerford, un modulo per NwN che, a detta degli sviluppatori dovrebbe avere le dimensioni di una vera e propria espansione, con 25 ore e di gioco.

Chiudo con una nota veloce: Se vi piacciono i giochi stile XCOM, allora Phantom Doctrine lo dovete tenere d'occhi...

Nessun commento:

Posta un commento