mercoledì 2 marzo 2016

Armati e Pericolosi! - Parte 2

Come avevo auspicato nell'ultimo Now Playing!, "Adattati" la seconda parte della campagna single di Arma 3 e' decisamente di tutt'altro tono narrativo rispetto al precedente capitolo "Sopravvivi".

Il Caporale Kerry, (il soldato di cui vestiremo i panni nel gioco), dopo essere sopravvissuto alla disastrosa ritirata delle forze Nato dall'isola di Stratis, si ritrova naufrago (e quasi senza equipaggiamento) sulle spiagge dell'isola principale di Altis, oramai occupata dalle forze AAF e CSAT. Da qui si unira' ai ribelli della FIA, dove incontrera' alcuni vecchi amici della NATO...

La campagna, oltre una migliore narrazione degli eventi presenta adesso una maggior difficolta', tanto che sono arenato alla terza missione "Supply Network": In pratica dovrei tendere una imboscata ad un convoglio nemico per rubare un camion carico di armi e munizioni, ma l'AI alleata si rifiuta di collaborare ignorando i miei ordini di attaccare. Probabilmente sto sbagliando qualcosa con l'interfaccia degli ordini... Stasera vedro' di leggermi a modino la documentazione (e magari trovarmi un qualche tutorial) e poi riprovero' la missione.

Purtroppo il mio fucile MXM e' andato perso nel naufragio, quindi per le prime missioni ho dovuto "arrangiarmi" con le armi recuperate dai nemici uccisi (nella fattispecie un Mk20 prima e un TRG 21 poi). Per fortuna prima della terza missione ho potuto mettere le mani sull'ottimo Mk18 ABR, che mi ha permesso di tornare a recitare il ruolo del Tiratore Scelto (Designated Marksman), parte che mi ha divertito molto nella prima parte della campagna.

A proposito di armi: Una cosa che ho dimenticato di dire nel precedente post e' la magnifica implementazione del suono delle armi: Sparando il rumore prodotto cambia da fucile a fucile, ed e' in genere un suono "secco" esattamente come nella realta'. Inoltre, sparare all'aperto o all'interno di una stanza cambia completamente il timbro dello sparo (e il conseguente "rimbombo").
Anche i proiettili in arrivo hanno un audio 3D molto ben implementato: E' possibile sentirli "fischiare" vicino alle nostre orecchie in modo estremamente realistico!

Nessun commento:

Posta un commento