domenica 6 marzo 2016

Armati e Pericolosi! - Parte 3

Grazie all'addestramento VR di Arma 3 e ad una più attenta pianificazione sono alla fine riuscito a completare la missione Supply Network e a procedere ulteriormente, completando le due missioni successive della campagna "Adapt", ovvero Breaking Even e Bingo Fuel.


In particolare quest'ultima è stata una piccola impresa e mi ha portato via buona parte del pomeriggio e anche della sessione notturna in tentativi frustrati a causa della massiccia presenza di fanteria e veicoli nemici nell'area della missione, oltre che dall'ennesimo forfait dell'IA alleata...

La missione consisteva nel recuperare un camion carico di benzina da un complesso industriale occupato dal nemico e portarlo in un luogo sicuro. Purtroppo però per farlo è necessario attraverare un ampia sezione di territorio con una massiccia presenza nemica, inclusi carri e APC, che devono essere elusi o distrutti, (impresa tutt'altro che semplice) e questo non è che l'inizio...

Alla fine sono riuscito a superarla grazie ad un approccio il più possibile stealth e ad una analisi più attenta delle risorse in campo: Il gioco infatti prevede un paio di squadre di supporto piazzate in posizioni strategiche che possono essere raggiunte in modo da unirle alla propria squarda, portando così il numero dei nostri effettivi ad 8. Il che è una grossa mano per la parte successiva della missione visto che la quantità delle forze nemiche in gioco è abbastanza alta.

Giocata tutta dall'inizio alla fine Bingo Fuel porta via un oretta piena di scontro notturno contro le forze AAF e CSAT: La soddisfazione per averla completata è tanta!

Nessun commento:

Posta un commento