lunedì 18 aprile 2016

Now Playing - 18/04/2016

Un week-end molto prolifico questo, specie sul fronte PC e Arma 3: Ho infatti completato l'ultima missione della campagna Adapt e iniziato la successiva, Win e giocato le sue prime 5 missioni!


Con Win sembra di essere finalmente tornati ai fasti dei capitoli precedenti con le loro missioni lunghe, caratterizzate da feroci scontri tra grossi gruppi di fanteria e sopratutto con la discesa in campo dei mezzi corazzati da ambo le parti!

Sto andando avanti a giocare come Marksman, ruolo che data la distanza media di ingaggio del nemico abbastanza alta paga molto di piu' che quella del semplice fuciliere. Con l'occasione ho accantonato (forse definitivamente) il fucile MXM 6.5mm che ho usato per praticamente tutto il capitolo Adapt per tornare al Mk18 ABR, che e' decisamente più peciso e potente del primo.
Ho inoltre preso l'abitudine di usare per default un mirino DMS al posto del classico RCO che ho usato finora, mettendolo comunque quest'ultimo nello zaino del mio Sondato: Negli spazi ampi l'RCO e' decisamente migliore e consente non solo di mirare con maggior precisione da lontano ma anche di sostituire il egregiamente il binocolo (che a questo punto posso anche lasciare alla base e risparmiare peso).


L'RCO di contro è sicuramente è sicuramente più indicato per gli scontri in scenari urbani/CQB e in notturna in quanto è utilizzabile anche con gli Occhiali a Visione Notturna, al contrario del DMS. Ecco quindi perché li porto sempre entrambi con me: Tanto è comunque facilissimo passare da uno all'altro.

L'unica nota stonata che ho notato in Win finora è proprio legata alla gestione dell'inventario: In Survive e Adapt, prima di ciascuna missione rsa sempre presente una mini missione ambientata la campo base che fungeva da preludio a quella vera e propria. In questa  sorta di intermezzo si ascoltava il briefing della missione e si poteva successivamente accedere all'armeria per riarmarsi e/o modificare l'equipaggiamento in suo, che veniva conservato di missione in missione.

Con Win, fatto salvo all'inizio della campagna, le missioncine di inerludio non ci sono più e sebbene sia ancora possibile cambiare l'equipaggiamento prima di ciascuna missione, questo viene sempre resettato al "default", costringendoci tutte le volte al tedioso lavoro di rispristino della precedente configurazione. Certo, si tratta di poco più che una scocciatura, ma a mio avviso non era poi così complicato evitarla in fase di design della campagna.


Nessun commento:

Posta un commento