venerdì 26 giugno 2020

Now Playing - 26/06/2020


Ieri sono iniziati i saldi estivi su Steam, dopo aver resistito per una nottata intera questa mattina ho fatto quello che credo sarà l'unico acquisto di questa sessione: Armored Brigade, wargame che da almeno un paio di anni stava li in cima alla Lista della Spesa. Grazie allo sconto sono riuscito a prendere l'edizione completa, inclusiva dei due DLC rilasciati nel tempo (di cui uno ambientato in Italia con gli Alpini!) pagandoli poco meno del gioco base, il che mi pare buono.

Tornando a noi, questa settimana ho potuto giocare ben poco, ma sono comunque riuscito a finire Arma 3: Apex, che mi ha piacevolmente colpito, fosse solo per il fatto che e' possibile giocarselo in solitaria, e iniziare Arma 3: Laws of War, che invece mi sembra un po' lento e noioso. Ok, anche questo come Contact e' un DLC particolare ma di azione vera e propria in queste prime due orette di gioco  ce n'è veramente troppo poca.

Voglio comunque finirlo alla svelta, magari questa settimana, per poi decidere se riprendere il Piano, con Dishonored 2 (a Luglio saremo nel terzo slot annuale), anticipare un po' il Gioco dell'Estate, ovvero Kingdom Come: Deliverance, o ancora rimanere su Arma 3 con il DLC Old Man.

Come probabilmente avete visto qui a lato, ho messo in pausa la PS4 fino all'autunno almeno. Il motivo e' fondamentalmente la mancanza di giochi, o meglio la mancanza di titoli che mi stimolino in questo periodo dell'anno. Questo pero' mi da' la possibilità di dedicarmi un po' di più a DCS World e in particolare alla campagna "Kursant" per l'L-39 Albatross, un piccolo aereo da addestramento che mi sta dando parecchie soddisfazioni con il solo svolazzare sopra Las Vegas o il lago Mead sulla mappa dell'NTTR.

Kursant e' una campagna che simula l'iter di addestramento di un allievo pilota (appunto un "kursant") dell'Aeronatica Militare Russa. Leggendo qua e la sul forum di DCS World sembra che sia molto difficile in quanto i criteri per determinare il successo di ciascuna missione sono molto severi. Cio' nonostante sembra che sia una delle campagne fondamentali da affrontare se si vuole migliorare la propria capacita' come pilota, molto più di quelle dedicate alle manovre BFM e ACM.

Auguratemi quindi buona fortuna, e ricordatemi di finire almeno una delle 3 recensioni che avanzano e di pubblicare il profilo X56 per L-39 già che ci siamo.

Nessun commento:

Posta un commento