domenica 3 novembre 2019

Now Playing - 03/11/2019 - "All'arrembaggio miei prodi!" Edition


Novembre e' arrivato e dopo aver completato pure Call of Duty: Modern Warfare io sono pronto per iniziare la partita a Pillars of Eternity 2: Deadfire! Ok, ufficialmente partirò solo lunedì, ma nel frattempo mi sono portato avanti preparando il personaggio da "interpretare" (Attenzione, leggero spoiler da qui in avanti): tre anni fa, nella partita a Pillars of Eternity, avevo scelto di interpretare Magdalena, una guerriera umana ispirata alla figura di Julia Abatemarco, personaggio tratto dalla Saga di Geralt di Rivia del maestro Sapkowski. Nata come main tank, Magdalena si e' evoluta in quel senso diventando il personaggio da mettere in prima linea negli scontri, protetta da una armatura pesante, a falciare mob grazie alle sue due spade.

In PoE2 ho voluto cambiare un po' le cose, rimaneggiando Magdalena senza stravolgerla, per un paio di buone ragioni: innanzitutto in PoE2, sebbene sia possibile importare il salvataggio finale della partita a PoE, ciò che viene effettivamente preso sono solo la storia e le scelte fatte dal protagonista, mentre il setup del nostro personaggio viene perduto (il gioco ci farà scegliere se usarne uno pre-costruito oppure crearne ex novo un altro). Il secondo motivo e' che in PoE2 l'ambientazione abbandona quella del fantasy classico "foreste & dungeon" per spostarsi in una molto più "piratesca" ("Isole tropicali & dungeon" ??), di conseguenza, più che una scaltra capitana mercenaria ci sarebbe stato molto meglio un tipo alla "Jolanda, la figlia del Corsaro Nero". 


E così ho "ricostruito" il mio personaggio da capo: femmina, umana, guerriera Giacca Nera. Ero tentato di "biclassare" guerriera / ladra per creare la perfetta piratessa ma il gioco sconsiglia caldamente di farlo (??!!) alla prima partita a causa del fatto che la crescita del personaggio sara' piu' lenta (sic!). In quanto Giacca Nera, avevo diritto alla competenza in 3 diverse armi e ho scelto Sciabola, Stocco e Spada Lunga (perché il lupo perde il pelo...).

Ne ho poi personalizzato l'aspetto in modo da assomigliare il più possibile al portrait originale (ne avevo creato un altro a tema piratesco ma il vecchio mi piaceva ancora troppo) e giocato il breve prologo per provare il combattimento a turni (che ho preferito al sistema real time con pausa tattica) fermandomi una volta giunto sulla spiaggia del naufragio, dove ho ulteriormente personalizzato Magdalena con un cappello da pirata (con tanto di benda) e un gabbiano come pet. Il risultato finale lo potete vedere qui sotto.


Ok, adesso non mi resta che aspettare domani sera ed iniziare ufficialmente la nuova avventura!

Comunicazione di servizio finale: nella pagina dei Downloads potrete scaricare la versione finale di Lothair, il personaggio con il quale ho giocato Baldur's Gate 2: Enhanced Edition (utilizzabile anche in Baldur's Gate - Enhanced Edition e Baldur's Gate: Siege of Dragonspear) e la versione 1.0 del profilo per DCS: Su-27 Flanker da usare con il vostro Saitek/Logitech X56 HOTAS Rhino.
 

Nessun commento:

Posta un commento