venerdì 4 ottobre 2019

Now Playing - 03/10/2019

 

Ottobre e' arrivato e siamo quindi ufficialmente nell'Autunno dei Giochi di Ruolo, come amo chiamare la stagione in cui mettersi la sera di fronte ad un RPG fantasy con una buona birra a fianco del mouse e' per me qualcosa di meraviglioso. Ovviamente questo a questo giro con Baldur's Gate 2: Enhanced Edition e Pillars of Eternity 2: Deadfire come ultimo 2 titoli del Piano 2019 non ho neppure da dover scegliere a cosa giocare.

Partendo proprio dalla partita al primo: qualche giorno fa avevo iniziato il terzo capitolo quando mi sono reso conto che a quel punto, grazie alla scelta dell'alleato, non mi sarebbe più stato possibile reclutare Edwin per completare il party che volevo. Come se non bastasse non avevo più salvataggi precedenti alla scelta, se non uno automatico risalente all'inizio del capitolo 2. Non avendo altra scelta ho dovuto rigiocare (alla svelta) tutto il capitolo e reclutare tutto il party da zero, questa volta iniziando la quest che porta a Edwin prima che fosse troppo tardi.

Ho quindi perso un po' di orette di tempo ma adesso credo di essermi messo in pari e dovrebbe mancarmi un ultima missione principale prima di approdare al quarto capitolo, che ovviamente ritarderò un po' a causa di alcune side-quests interessanti che voglio completare. Una discretamente lunga e interessante l'ho completata ieri sera e si e' conclusa con lo scontro contro il drago rosso Firkraag, che come mi ricordavo dalla prima partita e' stato discretamente duro (gli dei benedicano l'immunità alla paura di paladini e guardie nere).


A causa dell'aver dovuto ricominciare un intero capitolo a BG2:EE in questa  settimana ho un po' rallentato con DCS World, (sebbene lo scorso week end ci abbia dato dentro con ben 3 missioni completate in una giornata): in questo momento sono di fronte al settimo scontro 1vs1 guns-only della campagna "F-15C BFM Aggressor Campaign", dove dovrei affrontare 2 Mig-29 Fulcrum tedeschi e so già che non sarà affatto semplice: del resto questa campagna e' la più complicata che ho affrontato fino ad ora ma al contempo anche quella che da più soddisfazione! 



Nello scorso week-end ho fatto anche un primo voletto di combattimento con il Su-27, che mi ha lasciato sensazioni sia positive che negative: il caccia e' estremamente maneggevole e con un sistema d'arma tutto sommato facile da usare, sebbene un pelo più complesso dell'F-15C con il quale ho volato fino ad ora, dall'altro possiede alcune peculiarità che lo rendono complicato da gestire, probabilmente a causa della filosofia con il quale e' stato concepito, molto diversa da quella dei caccia occidentali. Il segreto per domare la besta e' sicuramente l'esperienza di volo, quindi non devo fare altro che esercitarmi.

Mettendo da parte RPG e simulatori questo e' anche il mese dell'uscita di
Call of Duty: Modern Warfare (2019), atteso per il 25 e Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint, uscito ufficialmente oggi. Ho prenotato il primo e per il secondo attenderò ancora qualche tempo, per altro non ho ancora deciso su quale piattaforma prenderlo. Per la PS4, che da qualche tempo e' li ferma, ho approfittato di una campagna sconti e ho preso alcuni titoli della serie Resident Evil in bundle, potrebbero essere un buon punto di ri-partenza per la console di casa Sony.

Nessun commento:

Posta un commento