lunedì 21 ottobre 2019

Le Ombre dell'Amn - parte 2


Nel week end mi sono portato avanti con la partita a Baldur's Gate 2: Enhanced Edition chiudendo il quinto capitolo del gioco e iniziando il sesto e penultimo. Purtroppo i ragazzi di Beamdog hanno corretto il bug che permetteva di portarsi dietro le armature Drow anche una volta fuori dall'Underdark e le fichissime Drow Full-Plate +5, con le quali avevo equipaggiato i miei tank, con mia somma mestizia si sono dissolte in polvere una volta venute a contatto con la luce del sole, assieme a molti altri pezzi di equipaggiamento che avevo trovato esplorando il pericoloso sottosuolo dei Reami Dimenticati... 

Peccato perché le armi ed armature Drow si sono rivelate incredibilmente utili nelle quest che ho dovuto completare per compiacere i caotici elfi oscuri e le loro autoritarie matrone (se siete digiuni dei romanzi di R.A. Salvatore sappiate che la società Drow e' strettamente matriarcale), che alla fine, da perfetto cavaliere nero devoto a Cyric ho comunque tradito e ucciso con sommo divertimento, sebbene poi aprirsi la via per uscire dalla città di Ust Natha a colpi di spada sia stato molto meno divertente...

Ero seriamente tentato di tradire anche Adalon, il dragon d'argento, che mi aveva fatto entrare ad Ust Natha grazie ad un incantesimo ha trasformato in Drow quasi tutti i membri del party (Viconia non ne ha ovviamente avuto bisogno), in modo da poter e recuperare le sue uova rubate da Irenicus, ma seguendo il vecchio adagio "non si rompe il patto col drago" ho preferito non irritare la potente bestia e sfruttare la sua ricompensa per uscire dal sottosuolo saltando un intero dungeon.

Tornando agli oggetti andati perduti, per mia fortuna ho avuto il buon senso di non rivedere l'equipaggiamento che avevo con me in precedenza ed ho quindi potuto evitare di girare con i membri del party disarmati e per la maggior parte in mutande. Una volta uscito dall'Underdark ho avuto a che fare con un gruppo di Elfi molto mal disposti nei mie confronti, ma che alla fine hanno accettato di aiutarmi grazie al fatto che anche loro hanno delle questioni in sospeso con Bodhi e Irenicus. Il prossimo passo a quanto pare e' quello di regolare i conti con la folle vampira, ma prima di questo ho avuto diverse altre faccende da sbrigare.


Le più degne di nota sono state le quest personali di Dorn Il-Khan ed Hexxat: La nerboruta guardia nera mezzorco mi ha coinvolto in un altro giri di assassini di alti prelati e paladini di Helm in nome del demone Ur-Gothoz tra il distretto del tempio di Athkatla e i boschi circostanti, culminato in un rituale blasfemo nel quale, previo un sacrificio umano, sono riuscito ad imprigionare l'essenza di una sorta di semi-divinità chiamata Azoneth (ovviamente avversaria di Ur-Gothoz) in una magnifica spada a 2 mani che e' ovviamente adesso e' l'arma principale del mio "secondo in comando".

L'affascinante Ladra Vampira mi ha invece condotto, previo teletrasporto, in una esotica tomba alla ricerca dell'Artigio del Leopardo Nero, manufatto da rubare per far felice L, il suo fantomatico datore di lavoro. Dopo essermi aperto la strada a colpi di Katana (gli dei siano lodati per Furia Celestiale e i suoi poteri) tra mummie, fantasmi e Mind-flayers ho recuperato l'oggetto e riaperto il portale per tornare ad Athkatla (senza di esso sarei rimasto bloccato nella tomba!) in attesa del prossimo incarico visto che la quest-line non e' ancora finita. 

Oramai manca poco per vedere l'end-game, mi centellinerò il resto del gioco con la dovuta calma sempre tenendo ben presente il target di completarlo entro la fine del mese.

Nessun commento:

Posta un commento