lunedì 30 novembre 2020

DCSS Trunk Build updates 6/11/2020


In ritardo di quasi un mese, segnalo che e' uscito un nuovo aggiornamento dello stato dei lavori su i Trunk builds di Dungeon Crawl Stone Soup, Il change-log lo potete trovare qui.

Come sempre, ecco i links per scaricare l'ultimo trunk build o la versione stabile (0.25.1) del gioco.

Happy Crawling!

 

Prepariamoci al Natale

Ho deciso di addobbare il forum per le feste natalizie in anticipo qualche giorno rispetto al tradizionale 8 Dicembre, con la speranza che la magia del Natale possa rasserenare i cuori e gli animi in questo pazzo 2020, e che il nuovo anno sia decisamente migliore.

Auguri!


domenica 15 novembre 2020

Now Playing - 15/11/2020

Bon, la mia regione da oggi e' zona rossa e questo ovviamente significa molto più tempo a disposizione per il mio hobby preferito (massi', prendiamola con filosofia). Ieri ho completato la partita a Pillars of Eternity II: Deadfire e completato quindi il Piano 2019 (!) con soli 11 mesi di ritardo. La recensione e' già in corso d'opera e, si spera, sarà pronta entro il prossimo week-end. 

Tornando invece al Piano 2020: dopo l'ennesimo cambio in corsa dovrei iniziare la partita al recentissimo XIII Remake, ma a quanto pare la versione PC del gioco richiede urgentemente una patch day-one che pero' ancora non arriva, ufficialmente causa COVID-19. Francamente non ho ancora provato neppure a farlo partire (lo faro' in giornata), ma se la situazione dovesse risultare cosi' critica allora posticiperò la partita di qualche altro giorno per dedicarmi al (pen)ultimo Larry: Leisure Suit Larry: Wet Dreams Don't Dry.

Un paio di cose relative a DCS World: la prima e' che ho dimenticato di dire all'ultimo giorno di saldi di Halloween ho acquistato il modulo C-101 Aviojet, che andrà a ingrossare le fila dei mie caccia "Trainers", assieme all'L-39 e all'F-5E: al momento ci ho fatto giusto una oretta di volo ma devo dire che non e' male: meno potente come motore dell'L-39 ma dotato di  una strumentazione "occidentale", mi sembra ottimo nel ruolo del trainer avanzato.


Infine lo scorso venerdì sera, scartabellando i "suggeriti per te" di Amazon ho adocchiato un clone cinese (marca Aikeec) del Track Clip Pro  wireless, compatibile con il  TrackIR 5 (lo potete vedere qui sopra in figura). Il pacchetto e' arrivato oggi e lo sto testando in volo: grossolanamente posso dire che sembra funzionare bene e decisamente meglio della clip passiva, appena avrò più dettagli magari ci faccio una bella recensione sopra. 


mercoledì 11 novembre 2020

XIII Remake - Il Trailer di lancio

 Fresco fresco (di ieri):


 

Facciamo il punto.

Dunque, alla fine del 2020 mancano grosso modo un mese e mezzo. Considerando che ho ancora davanti un 10-15 ore per arrivare alla fine di Pillars of Eternity 2 (quindi grosso modo una settimana e un week-end) ho ancora tempo sufficiente per la partita a Divinity: Original Sin 2 e completare il Piano 2020 in tempo.

Il problema e' che per farlo dovrei necessariamente giocare di corsa, e D:OS2 e' un titolo che merita di essere affrontato con la dovuta calma. Inoltre il conto dei giochi completati "piange" a 22 (lo scorso anno ho chiuso a 30) e, infine, inizio ad essere un pelo stanco e vorrei tornare a giocare per rilassarmi, cosa che mi riesce molto bene con DCS World...

No, non voglio trovare la scusa per dedicarmi solo al mio simulatore preferito ma ho deciso di cambiare anche il quarto gioco del piano (gli altri 3 li avevo già cambiati mesi fa), spostando D:OS2 nel piano 2021 e rimpiazzandolo con XIII (2020), uscito proprio oggi (l'originale l'ho adorato), e riservare il mesetto o poco più di tempo che avanza a titoli più leggeri, come ad esempio Commandos 2 HD, Lust for Darkness e/o l'ultimo Larry (e DCS World, tanto DCS World), giusto per cercare di portare a 26 / 28 i giochi finiti e far calare un altro poco il backlog.


martedì 3 novembre 2020

Now Playing - 03/11/2020

 

Novembre e' arrivato e mancano quindi solo 2 mesi alla fine di questo "strano" 2020, e alla data ultima per completare il Piano 2020. Visto che per fare questa ultima cosa devo iniziare a giocare a Divinity: Original Sin 2 entro meta' del mese ho deciso di darci sotto con la partita a Pillars of Eternity 2: Deadfire e  in particolare iniziare con i 2 DLC del gioco. Proprio nella sessione di oggi, dopo aver sbrigato alcune Quest che mi erano rimaste da svolgere a Neketaka sono partito alla volta del Ghiacciao Morto per raggiungere l'Osservatorio del Messaggeri, dove sono stato accolto dai membri di una setta apocalittica e da un fantastico Dragolich, con il quale ho avuto un durissimo incontro-scontro... Non vado avanti oltre sull'argomento visto che vorrei scriversi sopra un GamingReport, sempre che riesca a trovare il tempo.

 

Quanto a DCS World,  ho completato la campagna "The Caucasus" per il Mirage 2000C e posso quindi considerare la mia OCU sul caccia francese come completata. Nel week-end ho iniziato la campagna M-2000C Red Flag Campaign, sempre ad opera di Baltic Dragon (autori per alto di Raven One) e devo fare i complimenti agli svilupatori: trama be scritta, ambientazione "viva" e missioni non banali. A causa dell' incombere del Piano 2020 devo un po' rallentare sul fronte simulatore ma spero comunque di trovare il tempo sia per completare questa campagna, sia per scrivere la recensione del modulo, visto che lo merita.

Sempre in tema DCS World, all'ultimo giorno di saldi di Halloween ho ceduto e preso il modulo del Mig-21bis, con il quale sto pensando di realizzare una doppia missione in parallelo su ambo gli schieramenti con l'F-5E-II.

Bon, questo e' quanto per il momento, ci sentiamo a breve!


domenica 1 novembre 2020

Novita' per l'Hornet in arrivo.

Eagle Dynamics ha pubblicato un video sulle nuove feature che saranno introdotte del modulo F/A-18C Hornet con il prossimo update della Open Beta di DCS World, previsto per il 4 novembre prossimo.


Non vedo l'ora che il JHMCS sia pienamente funzionante anche nella modalità A/G!


Baldur's Gate 2: Throne of Bhaal - Recensione


Ricordo che la prima run a Baldur's Gate 2: Throne of Bhaal, giocata oramai 19 anni fa, mi lascio' con l'amaro in bocca per la storia un po' troppo lineare e quantità enorme di piccoli bug e imprecisioni, che davano al tutto una idea di raffazzonato, nascondendo il reale valore del titolo. Il gran lavoro di miglioramento e pulitura fatto sulla Enhanced Edition del gioco base mi ha "restituito" la gioia di giocare al gran finale di una splendida saga.