E bon, ieri sera ho ordinato l'HOTAS Warthog sul più noto sito di e-commerce. La disponibilità e' data per l'8 Luglio prossimo, sperando non ci siano altri ritardi e disguidi come per i TFRP.
lunedì 29 giugno 2020
venerdì 26 giugno 2020
Now Playing - 26/06/2020
Ieri sono iniziati i saldi estivi su Steam, dopo aver resistito per una nottata intera questa mattina ho fatto quello che credo sarà l'unico acquisto di questa sessione: Armored Brigade, wargame che da almeno un paio di anni stava li in cima alla Lista della Spesa. Grazie allo sconto sono riuscito a prendere l'edizione completa, inclusiva dei due DLC rilasciati nel tempo (di cui uno ambientato in Italia con gli Alpini!) pagandoli poco meno del gioco base, il che mi pare buono.
Tornando a noi, questa settimana ho potuto giocare ben poco, ma sono comunque riuscito a finire Arma 3: Apex, che mi ha piacevolmente colpito, fosse solo per il fatto che e' possibile giocarselo in solitaria, e iniziare Arma 3: Laws of War, che invece mi sembra un po' lento e noioso. Ok, anche questo come Contact e' un DLC particolare ma di azione vera e propria in queste prime due orette di gioco ce n'è veramente troppo poca.
Voglio comunque finirlo alla svelta, magari questa settimana, per poi decidere se riprendere il Piano, con Dishonored 2 (a Luglio saremo nel terzo slot annuale), anticipare un po' il Gioco dell'Estate, ovvero Kingdom Come: Deliverance, o ancora rimanere su Arma 3 con il DLC Old Man.
Come probabilmente avete visto qui a lato, ho messo in pausa la PS4 fino all'autunno almeno. Il motivo e' fondamentalmente la mancanza di giochi, o meglio la mancanza di titoli che mi stimolino in questo periodo dell'anno. Questo pero' mi da' la possibilità di dedicarmi un po' di più a DCS World e in particolare alla campagna "Kursant" per l'L-39 Albatross, un piccolo aereo da addestramento che mi sta dando parecchie soddisfazioni con il solo svolazzare sopra Las Vegas o il lago Mead sulla mappa dell'NTTR.
Kursant e' una campagna che simula l'iter di addestramento di un allievo pilota (appunto un "kursant") dell'Aeronatica Militare Russa. Leggendo qua e la sul forum di DCS World sembra che sia molto difficile in quanto i criteri per determinare il successo di ciascuna missione sono molto severi. Cio' nonostante sembra che sia una delle campagne fondamentali da affrontare se si vuole migliorare la propria capacita' come pilota, molto più di quelle dedicate alle manovre BFM e ACM.
Auguratemi quindi buona fortuna, e ricordatemi di finire almeno una delle 3 recensioni che avanzano e di pubblicare il profilo X56 per L-39 già che ci siamo.
Tags:
Arma3,
GiocoDellEstate,
PC,
PianoAnnuale,
PS4,
Saldi,
Steam,
WarGames
sabato 20 giugno 2020
martedì 16 giugno 2020
DCSS v0.25 “Magic Surges Out from Thin Air”
E' uscita qualche giorno fa' la versione Stabile di Dungeon Crawl Stone Soup v0.25, codename “Magic Surges Out from Thin Air”. Il change-log completo di tutti i cambiamenti e' disponibile qui, mentre il client può essere scaricato da qui.
Se poi siete tipi competitivi, c'è anche il tradizionale torneo di rilascio.
Non so se...
... essere eccitato o preoccupato per l'annuncio di Star Wars: Squadrons, un nuovo titolo del brand Star Wars, questa volta incentrato sulle battaglie spaziali tra gli iconici caccia X-Wing e Tie Fighters. Eccitato perché chi mi conosce sa che che sono un veterano della serie Star Wars: X-Wing, che ho avuto la fortuna e il piacere di giocarmi dai tempi del mio primo 486. Preoccupato proprio perché X-Wing e' stato uno dei primissimi giochi che ho avuto su PC e probabilmente quello che per più tempo e' rimasto nel mio primo Hard Disk (ai tempi finire un gioco non era cosi' semplice come adesso) e non vorrei che questo nuovo titolo, ennesimo tentativo di ripescare una vecchia IP in salsa moderna, possa rovinarne il ricordo.
In attesa di saperne di più ecco qui il trailer di presentazione del gioco:
La data di uscita prevista e' il 2 Ottobre 2020.
venerdì 12 giugno 2020
Raven One Campaign preview.
Nell'ultimo Now Playing ho citato Raven One, una campagna single player per il modulo F/A-18C di DCS World attualmente in siluppo presso Baltic Dragon, uno dei tanti sviluppatori 3rd-party che orbitano attorno al simulatore di volo di Eagle Dynamics. Ieri e' stato rilasciato un video preview che mostra uno dei devs alle prese con una delle missioni della campagna, dove il compito sarà quello di sorvegliare il traffico navale del golfo persico.
Dal video potete vedere che non si tratterà sempre e solo di andare e scaricare bombe e/o missili su tutti i bersagli a portata, ma avremo a che fare con comunicazioni radio, note di briefing, procedure, oltre che dover sfruttare le capacita' dell'avionica del nostro Hornet. Insomma, qui si cerca il realismo, prima che l'adrenalina, o meglio si cerca l'adrenalina attraverso il realismo, per la gioia di tutti i piloti virtuali.
Raven One e' ispirata all'omonimo romanzo di Kevin Miller ed e' il primo modulo campagna che utilizza le novità introdotte con il recente modulo Supercarrier alle procedure di decollo e atterraggio su portaerei.
L'uscita della campagna dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, ricordo che per il suo corretto funzionamento sono richiesti i moduli F/A-18C, Supercarrier e Persian Gulf.
mercoledì 10 giugno 2020
Now Playing - 10/06/2020
Qualche giorno fa ho avuto la bella idea di provare a fare un po' di addestramento al rifornimento in volo con l'F/A-18C a DCS World e solo per poco ho evitato di lanciare il joystick contro lo schermo del PC: il fottuto effetto scia dell'aereo cisterna ha continuato a farmi sbandare l'aereo ogni volta che ho portato la sonda di rifornimento a pochi centimetri dal tubo flessibile della cisterna, mandano a meretrici i mie sforzi. Dopo un ora di tentativi (e due atterraggi planati causa fine carburante) ho deciso di lasciare perdere, rilassarmi e riprovarci più avanti, visto che l'AAR dovrebbe essere utile per la campagna Raven One, che Baltic Dragon dovrebbe rilasciare a breve (si spera) e che ovviamente, facendo pendant con il modulo Supercarrier e la mappa del Golfo Persico, sto aspettando con ansia.
Sempre in tema DCS World, segnalo un nuovo update della Open Beta, appena rilasciato: versione 2.5.6.50726, il cui change-log e' disponibile qui.
Passando ad altro argomento, completati i DLC The Escape of Lydia e The Sabotage di Sniper Ghost Warrior 3, sono tornato su Arma 3, ma non per il DLC Laws of War come pensavo, bensi' su Apex, che nonostante sia pensato per il CoOp sembra essere giocabile anche in solitaria, o per lo meno la prima missione mi e' venuta via abbastanza liscia. Vedrò come prosegue, nel caso dovesse risultare impossibile da giocare passero' ad un altro DLC del medesimo gioco.
Per quel che riguarda invece la PS4, finito Jedi: Fallen Order lo scorso week-end metterò la console in pausa, (salvo che non mi venga la voglia di finire l'ultima missione extra di Ace Combat 7), fino al momento di mettermi ad affrontare Watch_Dogs 2.
Per chiudere, sarebbe anche ora di finire almeno 1 delle 3 recensioni che mi mancano...
mercoledì 3 giugno 2020
DCS: F/A-18C, 4 video sulle nuove feature in arrivo.
Nella nottata sono stati rilasciati 4 brevi video sulle nuove feature che dovrebbero essere rilasciate a breve sul modulo DCS: F/A-18C Hornet per DCS World:
Attendiamo novità in merito alla data di rilascio dell'aggiornamento relativo.
lunedì 1 giugno 2020
DCSS Trunk Builds Update - 28/05/2020 + Versione 0.25 incoming (part 2)!
Il 18 Maggio scorso e' arrivato l'ultimo update dei Trunk Builds prima dell'uscita della versione 0.25 di Dungeon Crawl Stone Soup. Oltre ad un breve change-log (o anche uno lungo se siete interessati ai cambiamenti introdotti in tutto il tempo di sviluppo della 0.25), il post da l'ufficialità della data di uscita della nuova versione stabile del gioco, prevista per il Venerdì 5 Giugno prossimo, mentre il tradizionale Torneo (questa volta con un regolamento nuovo) inizierà lo stesso giorno alle ore 20:00 UTC.
Infine, ecco i links per scaricare l'ultimo trunk build o la versione stabile (0.24) del gioco.
Happy Crawling!
Happy Crawling!
Iscriviti a:
Post (Atom)