mercoledì 11 settembre 2019

Now Playing - 11/09/2019


Nello scorso week-end mi ero ripromesso di completare le missioni 5 e 6 della campagna "F-15C 16-2 Red Flag" di DCS World e completare il primo atto di
Baldur's Gate 2: EE. La realtà dei fatti e' che ho completato solo la missione 5 (la 6 l'ho fallita e riproverò stasera). mentre a BG2:EE sono uscito dal dungeon di Irenicus solo ieri sera.

Ora che ho finalmente raggiunto le strade di Athkatla e' il momento di iniziare a pensare ad assemblare il party, almeno per le prime fasi del gioco. Al momento questo e' ovviamente composto da Lothair, Minsc, Jaheria e Yoshimo, ma essendo il mio personaggio di allineamento Neutrale-Malvagio l'idea era quella di crearne un gruppo quanto più cattivo possibile.

Non sono moltissimi i personaggi malvagi in BG2 (almeno quelli classici): Edwin (mago), Viconia (chierica) e Korgan (berserker) sono i 3 che volevo includere per il motivo che nelle precedenti partite non li ho praticamente mai considerati (solo Viconia l'ho aggiunta nel party nella partita a Siege of Dragonspear), con loro sono a 4 membri (incluso Lothair ovviamente) e restano due "posizioni" aperte: una vorrei riservarla a Minsc, con il quale pero' potrei avere qualche problema a causa di Edwin) e l'ultima sarebbe da assegnare ad un ladro. Visto che Imoen non e' disponibile i candidati sono Nalia Yoshimo e Hexxat (introdotta in BG2:EE), ma considerando che voglio fare del Maniero dei de'Arnise la mia fortezza inizialmente recluterò Nalia per poi dropparla al termine della quest (poi vedremo).

Potrei anche decidere di abbandonare Minsc per sostituirlo con Dorn Il-Khan (altro personaggio nuovo), ma sarebbe per me doloroso: lui e Boo sono i due companions al quale sono più affezionato di tutto il gioco... oltre che con Dorn avrei due Blackguards nel party, cosa che pero' alla fin fine ci può anche stare.

Quindi: 3 tank (Lothair, Dorn/Minsc, Krogan), una chierica (Viconia), un mago (Edwin) e una ladra/ladro (Hexxat o  Yoshimo). Può andare? 

Nessun commento:

Posta un commento