lunedì 27 agosto 2018

Now Playing - 27/08/2018

Nel 2010 sono usciti giochi come Red Dead Redemption, Mass Effect 2, Bioshock 2, Assassin's Creed: Brotherood e Battlefield: Bad Company 2, tutti titoli multi piattaforma (eccetto il primo) e tutti dotati di un comparto tecnico e grafico almeno discreto. Mi chiedo quindi come sia stato possibile anche solo pensare di far uscire in quello stesso anno un gioco cosi tecnicamente scarso come Alpha Protocol, e mi chiedo ancora come sia stato possibile che tale gioco, nonostante i palesi handicap tecnici sia pure molto divertente da giocarsi.

Dopo quasi 9 ore di gameplay posso dire che il titolo di Obsidian (che non sono proprio gli ultimi dei pirla) e' una sorta di strana contraddizione: da un lato una grafica vecchia (anche per le console dell'epoca) e una implementazione ridicola di alcuni punti, dall'altro una storia intrigante ed un gameplay molto divertente, (compresi i mini-giochi), tanto da assorbire tutto il tempo a disposizione per giocare che ho avuto nel week-end, dove mi ero invece ripromesso di darci sotto con The Last of Us.

Sia questo il "Gioco Sorpresa" del 2018?
Io dico che e' possibile...

Nessun commento:

Posta un commento