martedì 16 gennaio 2018

Now Playing - 15/01/2018

L'obiettivo di finire Rise of the Tomb Raider entro lo scorso week-end e' andato a meretrici a causa del sistema di "allungamento della broda" di quel gioco, che mi costringe a perdere parecchio tempo in attività del tutto inutili ai fini del completamento del gioco, come appunto l'esplorazione delle tombe opzionali.
Come lo fa? Semplice: RoTR da il meglio di se proprio nelle tombe, dove finalmente si ritrova un gameplay (finalmente) simile a quello dei "veri" Tomb Raider (ovvero fino a Underworld). Potrei scrivere un intera pagina sul quanto odio il fatto che spesso per compiere certe azioni o accedere a certi luoghi sia necessario equipaggiamento che riceveremo solo piu' avanti nel gioco "tanto al limite dopo torni indietro" ma preferisco evitare.

A farmelo piacere sto RoTR ce la sto mettendo tutta, ma questa formula alla "Ehhh! Ma che fretta hai?" proprio non riesco a mandarla giu'. La storia e carina e voglio andarci in fondo, ma sono ad un passo dal ribaltare il tavolo e andare diritto per la storia principale e fottesegare di tutto il resto.

Potrei provare ad allentare la tensione iniziando un gioco anche su PC (cosa che non sarebbe una brutta idea per altro), il problema e' decidere quale: Potrei andare "light" con una avventura grafica (Gray Matter, Runaway: A Twist of Fate, Still Life 2 o anche Leisure Suit Larry 7: Love for Sail! ) o chiudere i conti con Skyrim e giocarmi il DLC Dragonborn o ancora lanciarmi su un qualcosa di più sostanzioso, come potrebbe essere Sword Coast Legends o il primo degli Avadon...

Nessun commento:

Posta un commento