giovedì 4 maggio 2017

I Primi Passi a Skyrim


Solo 4 ore di gioco, e già mi domando come sia stato possibile che abbia aspettato così tanto buttarmi su un gran gioco come The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition! Dopo essere fuggito dal forte di Helgen ed aver rcuperato una antica tavoletta da una catacomba piena di Draugr, sono arrivato ad incontrare ed uccidere il primo drago (e ad accedere quindi al primo Urlo magico del gioco). Da qui la parte "guidata" (o quasi) del gioco e' finita e posso iniziare a pensare a come far evolvere il mio personaggio.

In questa partita vorrei interpretare una guerriera / ladra (giocare con personaggi femminili sta diventando una abitudine) abile sia nel combattimento a distanza con l'arco che con le due spade in mano. Non ho perso molto tempo a modificare l'aspetto della mia Xenia (così l'ho chiamata): visto che l'idea e' di usare un personaggio di allineamento tra il malvagio ma quantomeno neutrale ho deciso (come potete vedere qui sotto) per una la Nord dagli occhi di ghiaccio e un inquietante tatuaggio su gli occhi:


Come svilupparlo? Ho detto guerriera/ladra, quindi sotto con le quest dei Compagni, (ovvero la fazione che ha sostituito la Gilda dei Guerrieri di Oblivion), e poi quelle dalle Gilda dei Ladri. Guerriera/ladra, ma sono tentato fortemente dal guerriera/ assassina! Ferma restando la volontà di entrare nella Gilda dei ladri, le quest della Fratellanza Oscura mi avevano divertito un sacco ad Oblivion, e visto che Xenia non sarà di sicuro una educanda l'idea mi attira parecchio. Sto tenendo a bada la vocina che dentro di me sussurra "Vampira! Falla diventare una Vampira!", per quanto la cosa sia interessante come idea non sono convinto al 100% di passare totalmente al Lato Oscuro...

Come diceva sempre mio Nonno, fai una cosa alla volta: Iniziamo a fare in modo che Xenia sia una combattente decente, poi vedrò come procedere.


Nessun commento:

Posta un commento