martedì 6 ottobre 2015

Uncharted: The Nathan Drake Collection!!!!

In teoria la data di uscita sarebbe tra 3 giorni (09 Ottobre), ma grazie ad Amazon e' gia' arrivata la mia copia di Uncharted: The Nathan Drake Collection.
Premetto che non sono un fanatico dei cloni di Tomb Raider (serie della quale ho giocato a giusto il primo quando usci' e a Underworld su PS3 qualche anno fa) ne dei platform adventure, che sono anzi un genere che in generale mi fa' uscire fuori una rabbia assassina ogni qual volta mi incastro in qualche sezione particolarmente ostica.
Uncharted pero' fa' eccezione: Ho giocato i primi due su PS3 e devo dire che sono stati sicuramente i due migliori titoli a cui ho giocato sulla console "Old Gen" di Sony.
Non ho giocato al terzo solo perche' quando usci' la PS3 oramai l'avevo rivenduta: In quel periodo ero in fissa con l'Xbox360 (IMHO la migliore console Old Gen) e mi servivano i soldini per fare il PC nuovo... Dovendo scegliere quale console dare via e quale tenere la scelta ricadde sulla PS3.

Pero' Uncharted 3 rimase per me come un rimpianto e di conseguenza quando ho letto di questa Nathan Drake collection mi sono precipitato a prenotarla!

Sono passati alcuni mesi ma finalmente l'attesa e' finita, stasera magari mi sparo la prima partita a Uncharted 1 (ho intenzione di rigiocarmi i primi due).

E' bene ricordare che questa Nathan Drake collection contiene tutti i primi 3 Uncharted: Uncharted: Drake's Forutne, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake in versione rimasterizzata HD per PS4, quindi in pratica sono ben 3 giochi al prezzo di 1.

Tanto per capire le differenze (grafiche) tra le verisioni originali e queste rimasterizzate ecco un po' di video comparazioni tra la versione PS3 e PS4:




Inoltre, come bonus, il gioco da diritto all'accesso alla beta del futuro Uncharted 4: La fine di un Ladro, uno dei titoli PS4 piu' attesi dal pubblico!
Un ultima nota di colore: Dal foglio delle istruzioni sembra i ragazzi di NaughtyNog che abbiano (finalmente) rimappato il tasto di fuoco sul grilletto (R2) invece che sul dorsale (R1) come nell'originale!

Nessun commento:

Posta un commento