domenica 17 febbraio 2019

Now Playing - 17/20/2019


Facciamo il punto post week-end: lato PS4 ho completato la missione 15 di Ace Combat 7: Skies Unknown, prendendomi anche il tempo per sbloccare Su-37, F-15J e Rafale M (quest'ultimo si e' rivelato una grossa delusione).
L'impegno e' quello di completare la prima run entro la fine week-end, in modo da riservarmi il resto di Febbraio ad una seconda run mirata a sbloccare i rimanenti aerei del gioco e riprendere la partita a God of War a Marzo.

Lato PC invece, dopo poco più di 3 ore di gioco mi sono reso conto che BattleTech e' un robo molto più complesso del semplice strategico a turni a base Mech che immaginavo: oltre ad una componente manageriale non banale c'è un ruleset che viene da un wargame vero e proprio.
Di conseguenza credo che sia il caso di riprendere una abitudine che ho perso da diversi anni, ovvero dare una letta approfondita al manuale del gioco per comprenderne meglio le meccaniche di base ed evitare di andare a tentoni come ho fatto fino ad ora.

Comprensione a parte il titolo e' molto interessante e merita di essere giocato con la dovuta calma: il genere mi interessa, sebbene l'unica altra esperienza che ho avuto in merito sono un paio di missioni nel 1998 a MechCommander, anche quello titolo che ho abbandonato per non aver letto il manuale (che ricordo non essere enorme ma comunque corposo).

Nessun commento:

Posta un commento