sabato 3 novembre 2018

Now Playing - 03/11/2018

Come avevo già anticipato, ho approfittato del ponte dei Santi per iniziare le partite a Shadow of the Tomb Raider e Dragon Age: Inquisition, a proposito del quale ho pubblicato un post relativo alla creazione del personaggio.

Per quel che riguarda SotTR e' tutto ok: sembra un more-of-the-same rispetto a Tomb Raider 2013 e Rise of the Tomb Raider, (praticamente stesso schema e meccaniche di gioco) ma l'ambientazione precolombiana e' affascinate e la parte di storia che ho visto fino ad ora promette molto bene, di conseguenza ci sono tutte le premesse affinché questo sia il primo Tomb Raider del nuovo corso che vedrà la mia più completa approvazione, sebbene la "vecchia" Lara Croft sia sempre la mia preferita rispetto al nuovo modello Teen.

Ma con DA:I... La delusione più totale!
Invece di capire e correggere gli errori fatti con Dragon Age 2, alla Bioware li hanno moltiplicati all'ennesima potenza, creando un gioco di ruolo action "piatto", con quest principale e secondarie veramente poco interessanti e reso incredibilmente dispersivo dall'introduzione della struttura Open World delle mappe. Conoscevo la struttura generale del gioco da prima di iniziare la partita, ma francamente mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio.

Di conseguenza, a malincuore (e dopo quasi 10 ore di gioco), ho deciso di dropparlo e rimuoverlo dal Piano 2018 per rimpiazzarlo con Tyranny, gioco che volevo mettere nel piano 2019 ma che tra quelli del Backlog mi attizza più di tutti in questo momento.

Bon, chiudo con una (buona) notizia: La Blizzard regala la versione PC di Destiny 2: chi fosse interessato puo' riscattare la sua copia gratuita per il client Battle.net a questo link fino al 18 Novembre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento