domenica 4 novembre 2018

Creare l'Araldo di Kyros


E' da questa mattina, da quando cioè ho avviato il client di Tyranny per impostare il personaggio, che ho il giro di basso di Walk on the Wild Side di Lou Reed che mi suona pigramente nella testa, forse perché non sono particolarmente avvezzo a giocare con i personaggi malvagi, ed in Tyranny noi, che lo vogliamo o meno, facciamo proprio parte delle schiere dei cattivi della storia.

E quindi, per questa mia passeggiata nel lato selvaggio, ho deciso di realizzare un personaggio melee, ma con lingua tagliente come le sue lame, visto che nel suo ruolo di Fatebinder (lascio il termine in inglese perché tradurlo con "Legadestini" fa lo stesso effetto dello stridere del gesso sulla lavagna) dovrà sicuramente parlare parecchio.


Questa volta non sono partito da un personaggio particolare per creare Sonja (questo il nome che ho scelto), il suo aspetto l'ho copiato da uno dei ritratti pre-definiti del gioco (si può comunque personalizzarselo, le istruzioni le potete trovare sulla Wiki del gioco). Mi e' stato quindi chiesto quale e' l'origine di Sonja e, fra le varie opzioni, ho scelto Gladiatore, ottenendo dei buoni bonus per il combattimento con doppia arma, arma a una mano e combattimento a mani nude.

Dopodiché ho scelto di specializzare Sonja nell'uso di spada e scudo (principale) e doppia arma (secondaria). Dopo aver distribuito punti abilita e skills, non ho dovuto fare altro che personalizzare il colore dell'armatura di Sonja e il suo stendardo, per il quale ho scelto una vipera dorata in campo celeste (giusto per non essere troppo autoreferenziale).


Il gioco a questo punto avrebbe iniziato a farmi una serie di domande atte a stabilire la storia di Sonja durante i precedenti 3 anni della Conquista. Queste domande hanno lo scopo di determinare la reputazione del personaggio rispetto alle fazioni del gioco. Inizialmente avevo iniziato a rispondere, ma poi mi ho deciso di usare uno dei template prefabbricati e fare di Sonja un membro dei Disfavored, ovvero i soldati di Elite dell'armata di Kyros.

Per ora ho giocato solo la prima mezza oretta e devo dire che quello che ho visto mi e' piaciuto: il gioco e' molto simile a Pillars of Eternity come meccaniche e interfaccia (del resto usa lo stesso engine di gioco) e sono quindi molto curioso di vedere come evolve la storia: questo e' già il secondo "Araldo" che creo in meno di una settimana, mi auguro vivamente che sia quello buono...

Nessun commento:

Posta un commento