lunedì 19 settembre 2016

Il Dolore Fantasma - Parte 4



Ho passato tutta questa settimana a smazzarmi missioni secondarie in attesa di trovare l'ispirazione per affrontare la missione principale 31, il cui titolo è abbastanza esplicito: Sahelanthropus, il mostruoso Mech o meglio, il Battlegear creato da Skullface per i suoi malvagi scopi. Alla fine trovo il coraggio e mi ritrovo ad affrontare un coso grande come un palazzo e armato come una fortezza con solo un lanciamissili (che potrebbe anche essere una mazzafionda visto il danno che procura) che richiede svariati secondi per ricaricarsi.

Al secondo tentativo (il primo è andato sprecato a causa di un colpo fortunato del canone laser nella fase finale dello scontro) riesco a buttare giù il dannato coso. Skullface giace finalemente morente al suolo e Sahelanthropus viene trascinato alla Motherbase (dove adesso fa bella mostra di se sopra la torre della piattaforma di supporto). Big Boss e tutti i suoi compagni fissano il tramonto in posa di fila, (come nella migliore tradizione degli anime Giapponesi), mentre le note di una canzone struggente creano una atmosfera serena e malinconica... E' l'end-game? Proprio no!

Si perché mancano ancora 19 missioni principali alla fine e pure parecchie missioni secondarie visto che la percentuale di completamento segna solo il 53%: C'è ancora un mucchio di lavoro da fare e le ore di gioco totali sono adesso ben 73! E' quasi un mese che sono su questo gioco ed inizio francamente ad essere un po' saturo della cosa, sebbene Metal Gear Solid V: The Phantom Pain riesca sempre a stupirmi sempre di più mano a mano che vado avanti. Credo sia d'uopo cercare di velocizzare la run o rischio di stancarmi definitivamente.

La possibilità in effetti c'è: Delle 19 missioni finali solo 7 servono per proseguire nella storia, le altre invece sono missioni precedenti da rigiocarsi con modalità di gioco differenti, (come ad esempio totalmente Stealth o a difficoltà estrema), e possono essere saltate, in qualche caso sarà però necessario completare alcune missioni secondarie speciali. Credo quindi che mi concentrerò sulle 7 missioni rimanenti e lascerò perdere il resto.

Un ultima cosa e chiudo: Una piacevole sorpresa è arrivata dalla mia FOB, (la famigerata base online che devi obbligatoriamente costruire e che gli altri giocatori possono prendere d'assalto mentre tu non ci sei per sottrarti le risorse e personale che ti sei faticosamente guadagnato). Da me lasciata sola e abbandonata per minimizzare il rischio di invasione finisce per arrivare seconda nella classifica della Lega locale... Non male davvero!


Nessun commento:

Posta un commento