domenica 8 luglio 2018

Now Playing - 08/07/2018

In teoria questo avrebbe dovuto essere un week-end dedicato interamente a Dying Light, ma mi e' capitato tra capo e collo un imprevisto, anzi due: il primo e' che l' hard disk dedicato a dati & backup e' improvvisamente andato a meretrici nonostante avesse meno di un anno di vita, portandosi dietro tutto il suo contenuto. Per fortuna i salvataggi delle partite più recenti sono sul cloud di Steam, così come i miei documenti personali su Google Drive e quindi nulla di importante e' andato perduto, salvo salvataggi "storici", tra i quali  tutti i libretti di volo di tutti i simulatori giocati in tanti anni 😭.
Il sostituo e' già stato ordinato e arriverà in settimana. Spero ancora di poter recuperare qualcosa dal disco vecchio usando un adattatore USB-SATA ma la vedo comunque dura.

Il secondo imprevisto e' stato che ho dovuto riformattare il PC: era già da tempo che era ora del formattone e la sparizione del drive, con tutti i tentativi di recuperarlo hanno solo accelerato la procedura, visto che ad un certo punto il sistema non si caricava più. A complicare le cose c'era il fatto che le ISO del sistema aggiornate che uso per il ripristino rapido (Acronis True Image sia sempre lodato) erano proprio sul disco danneggiato. Ho quindi dovuto usare una vecchia ISO di Windows 10 v1511 e farle fare tutti gli aggiornamenti automatici fino alla v1803 attuale, cosa che ha richiesto parecchie ore di tempo anche con la fibra ottica. Adesso il sistema e' utilizzabile con il minimo delle applicazioni necessarie a poterlo usare e giocare. Posso tornare a dedicarmi agli Infetti di Harran e cercare di recuperare il tempo perduto.

Nessun commento:

Posta un commento