venerdì 25 maggio 2018

Now Playing - 24/05/2018

Ieri sera ho installato il mio nuovo HP Omen 27 e, dopo alcuni problemi con un cavo Display Port super-figo (ma che non ne voleva sapere di funzionare) ho potuto vedere con i miei occhi quanto e' bella la vita in 2K. Il nuovo monitor e' fantastico, sia come definizione che come colori sebbene abbia dovuto smanettare un po' con i settaggi, (che non sono proprio comodissimi da usare), per regolare il tutto.
Ho fatto qualche rapida prova di pochi minuti, con Arma 3 e The Witcher 3, giusto per vedere l'effetto che fare giocare a 2560x1440 e devo dire che sono rimasto sbalordito: sebbene le prestazioni calino un po', il G-Synch mantiene l'immagine ben fluida. A dirla tutta, la differenza si vede anche con Still Life 2: Lo schermo ri-scala la risoluzione obsoleta del gioco senza applicare stretch (compaiono delle bande nere al lato) e la qualità visiva ne giova parecchio.

A proposito di Still Life 2: teoricamente avrei dovuto finirlo oggi e passare a La Città Perduta di Zerzura, ma credo di essere grosso modo a meta (il gioco e' discretamente noioso, almeno rispetto a Larry) e dunque XCOM 2 dovrà attendere qualche giorno in più, pazienza!

Nessun commento:

Posta un commento