lunedì 7 agosto 2017

A (mai piu') rivederci Cyseal...


E' stato un autentico bagno di sangue ma alla fine sono riuscito a finire anche Divinity: Original Sin - Enhanced Edition.
Purtroppo le mie peggiori paure si sono rivelate fondate: anche a questo viaggio quei simpatici Trolloni dei Larian hanno pensato che aumentare esponenzialmente la difficoltà (già di per se alta a normalità di cose) degli scontri nel finale fosse uno scherzo divertente.
Il risultato e' stato che ho dovuto ripetere lo scontro finale almeno una decina di volte prima di riuscire ad avere ragione del bestio infame che mi sono trovato di fronte prima che questi polverizzasse quella lobotomizzata di Astarte, che per tutto il tempo dell scontro non fa altro che starsene li ferma a prendere sberle 😖

Non sono uno a cui piace vincere facile, ma sto gioco per me e' stato una fonte di stress e nervosismo, specie nelle ultime ore, tanto che ho più di una volta pensato di dropparlo e passare ad altro.  Considerando quindi che io gioco per rilassarmi e divertirmi la mia esperienza complessiva con D:OS-EE e' stata una grossa delusione, sebbene il gioco in se sia indubbiamente molto valido in tutti gli aspetti, eccetto ovviamente il bilanciamento della difficoltà completamente fuori da ogni grazia di Dio.

Ok, sto parlando a caldo, con ancora tutta l'adrenalina e la rabbia ancora addosso e quindi e meglio lasciar passare qualche giorno prima di iniziare a lavorare alla recensione, in modo da poter essere il più freddo e obbiettivo possibile.

Di sicuro pero' abbasserò Divinity: Original Sin 2 a priorità 3, (= "in valutazione") nella Lista della Spesa, mentre penserò se rimuoverlo del tutto: ora come ora non ho assolutamente nessuna voglia di ributtarmi in un carnaio del genere.


Nessun commento:

Posta un commento