domenica 12 febbraio 2017

Destiny - Reprise


In teoria questo week-end avrebbe dovuto essere quello in cui, finalmente, andavo un po' avanti a Planescape: Torment, compensando almeno in parte l'immobilismo totale della passata settimana, ma come e' e come non e', mi sono ritrovato in mano il disco di Destiny e mi sono detto: ...ma anche si!
E così ho ripreso la mia vecchia partita la da dove la avevo lasciata: completata la campagna base e l'espansione Il Casato dei Lupi avevo di fronte le ultime missioni de l'Oscurita' dal Profondo, che in realtà sarebbe la prima espansione del gioco.

Ho qui di preso il mio fucile d'assalto e sono andato ad impedire che l'Alveare risvegliasse Crota, impresa che ho completato al secondo tentativo (il primo e' fallito a causa di una disconnessione dal dannato server di Destiny). Tutto felice sono tornato alla Torre per conoscere la prossima missione, in teoria l'ultima dell'epansione, e qui ho ricevuto una magnifica sportellata in faccia: La missione successiva era in effetti l'ultima, ma era anche un Assalto, quindi richiede l'accesso al multiplayer e quindi l'abbonamento al Playstation Network 😩

In Destiny il confine tra il gioco online e quello offline e' talmente labile da potersi dire inesistente: di fatto questo gioco e' un enorme co-op. Ma se si da la possibilita' al giocatore di affrontare la campagna in solitaria lo si dovrebbe fare completamente, senza doverlo obbligare ad andare online proprio sul più bello.  Non ho per nulla gradito questa brutta sorpresa da parte di Bungie, spero che questo sia l'unico caso o giuro che disinstallo il gioco e lo rivendo su eBay.

Passato il nervoso di aver dovuto abbandonare l'espansione ad un passo dalla fine sono passato alla successiva, ovvero il Re dei Corrotti, e ho già completato le prime 6 missioni. Il mio Titano (di cui potete vedere la scheda qui sotto) e' diventato uno Spezzasoli, sottoclasse molto interessante che ha come caratteristica la possibilità di usare un simpatico martello da guerra infuocato che può essere lanciato contro i nemici a mo' del Mjollnir di Thor (e pure con effetti molto più devastanti).

Credo che per terminare questa terza espansione mi manchino giunto un altro paio di missioni, dopodiché potrei passare a i Signori del Ferro, sempre che riesca a raggiungere il livello di luce 280 richiesto come minimo: al momento sono a 230 ma per qualche motivo non ho ancora capito come guadagnare punti luce velocemente: Armi e armature aumentano i punti luce ma, sempre grazie alla politica del obbligo di online di Bungie, l'unico modo di trovare di migliori e recuperarle durante le missioni (e non e' facile)...


Nessun commento:

Posta un commento