lunedì 2 maggio 2016

Noia Post-Atomica... (Now Playing - 02/05/2016)

Niente da fare, devo arrendermi all'idea che gli Open World - Post Atomici/Apocalittici non sono proprio il mio genere!


Ci ho provato con Rage, Fallout 3, Borderlands (ok, l'ambientazione non è proprio quella, ma come idea siamo lì) e adesso con Fallout: New Vegas ed il risultato e' sempre lo stesso: Depressione e Noia dopo solo poche ore di gioco. L'unica eccezione a questa regola sono stati i tre titoli della serie S.T.A.L.K.E.R., con i quali invece mi sono divertito parecchio.

Chiariamoci, non e' che trovi Fallout: NV noioso in se, semplicemente non riesco ad "entrare" nel gioco, ad appassionarmici, come sempre capita quando, dopo le prime orette, finalmente prendo confidenza con le meccaniche e la storia. E la ragione e' in buona parte dovuta alla sua ambientazione troppo smorta per i miei gusti: La desolazione dei deserti radioattivi mi ammazza l;a voglia di esplorare, cosa che in un gioco dove il 70% buono del divertimento viene proprio dalla libera esplorazione significa la fine.

Mi sforzerò di arrivare in fondo al gioco, fosse solo perché sono 6 anni che e' li a prendere polvere virtuale nella libreria di Steam, ma credo che questa sia esperienza sarà la pietra tombale sul mio rapporto con la serie.

In compenso questo Week-End mi sono messo di buzzo buono su Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e ho finito i primi 6 capitoli del gioco. E' esattamente come lo ricordato: un More of the Same del primo ma con un grande carisma ed un gampleay semplice e divertente.
Strano a dirsi, il restyling della edizione remastered e' molto meno visibile in Uncharted 2 rispetto al primo capitolo: le nuove texture appaiono un pelo più sgranate, specie nei volti dei personaggi. Detto questo pero' si tratta di dettagli da Graphic Fags che influiscono ben poco sul giudizio generale del gioco.

Se mi impegno credo di poterlo finire prima dell'uscita di Uncharted 4, in modo da minimizzare l'attesa prima di potermi dedicare a quest'ultimo titolo.


Nessun commento:

Posta un commento