lunedì 30 maggio 2016

Il Punto di (quasi) metà anno & Il Gioco dell'Estate 2016.

Oramai giugno di avvicina e a breve entreremo nel sesto mese del 2016 e credo sia ora di fare un recap di dove sono arrivato con il Piano 2016. Dei 9 giochi che avevo messo in lista 4 sono stati finiti (Arma 3Fallout: New VegasFar Cry 4, Watch_Dogs) e uno è in via di completamento: Mi manca infatti solo l'episodio Uncharted 3: L'inganno di Drake per completare tutta l'Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Cosa rimane quindi nella lista? Per PC The Elder Scroll V: Skyrim, Pillars of Eternity e Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, mentre su PS4 il solo Uncharted 4: La fine di un Ladro. A questo punto dell'anno però potrei fare una pausa (di durata importate) dal seguire alla lettera il piano per rispettare una tradizione che oramai ha quasi 20 anni: Il Gioco dell'Estate!

Di cosa si tratta? Con l'arrivo dell'estate (e del caldo) mi prende la voglia di buttarmi su titoli dall'ambientazione esotica e "calda": Alcuni esempi del passato sono stati Assassin's Creed, Far Cry, Far Cry 3, Dead Island e il suo seguito Dead Island: Riptide. Lo scorso anno ero impegnato con Aassassins Creed IV: Black Flag, che non ho però potuto completare a causa di un "incidente" che mi ha fatto perdere tutti i salvataggi quando ero ben oltre la metà del gioco.

Per quest'anno i candidati possibili per quanto riguarda il PC includono ovviamente Metal Gear Solid 5 (per rimanere nel piano), Just Cause3 Dying Light: The Following - Enhanced Edition, mentre per quel che riguarda la PS4 sicuramente Uncharted 4, seguito da Homefront: The Revolution, sempre se arriverà la tanto attesa patch per sistemare i numerosi problemi che piagano questo gioco.

Mi riservo questi ultimi giorni di maggio per decidere quale sarà il gioco dell'Estate PC,  e nel frattempo farò una seconda run a Call of Duty: Modern Warfare 3.


Nessun commento:

Posta un commento