lunedì 18 gennaio 2016

Sistema Online!

Bon, Fatto! Mi ci è voluto tutto il sabato (e parte della domenica) ma alla fine ho finito il lavoro di assemblaggio, collaudo e installazione di Windows 10 passando prima da una installazione fresca di Windows 7, di cui mi sono fatto una bella immagine con Acronis nel caso il nuovo SO di Microsoft non mi soddisfi a pieno.

Adesso sto reinstallando tutti i programmi di uso comune e verificando la cache dei file locali dei giochi di Steam che, essendo stati installati su un drive meccanico a parte, non ho dovuto riscaricarmi da zero.

La nuova macchina sembra lavorare a dovere, in particolare in nuovo dissipatore a liquido che pare funzionare bene come l'altro vecchio. Devo ovviamente ancora mettere alla prova il tutto con un qualche gioco "massiccio" e/o qualche benchmark per provare le capacità della nuova CPU in carico estremo e al contempo testare l'efficenza termica dell'Hydro H75. Un rapido giro con l'Hyper-P (4MB) ha portato i core a quasi 50 Cº da un idle di 24/25Cº di media, ma credo di dover fare qualche test più esaustivo.

Ora non mi rimane che sistemare un po' i cavi all'interno del case per rimuovere la confusione: In particolare quelli delle ventole hanno bisogno di una sistemata urgente.

Penso proprio che appena tutto sarà pronto inizierò The Elder Scrolls V - Skyrim...

Edit (19/01/2015):

La nuova configurazione della mia macchina da gioco è questa:

Nessun commento:

Posta un commento