martedì 26 gennaio 2016

Cronache dal Kyrat

Ho appena concluso la mia sessione serale a Far Cry 4 e mi accingo a fare rapporto: Purtroppo il tempo e' stato tiranno e ho potuto giocare solo un oretta e mezza, giusto il tempo di liberare un paio di torri ed un altro paio di attività collaterali.
Innanzitutto ho fatto conoscenza con il mezzo più figo di tutto il gioco: L'autogiro! Andare a spasso per la mappa con questa specie di mini elicottero è uno spasso e permette di evitare un sacco di brutti incontri, siano questi soldati dell'armata reale o animali feroci.



Grazie ad esso gli spostamenti tra una torre e l'altra si sono abbreviati di parecchio potendo avanzare in linea retta evitando strade e rilievi. Purtroppo però non è possibile avanzare nelle zone di mappa non ancora scoperte (o almeno non per una lunga distanza), facendolo si perde il controllo del mezzo e si è costretti a tornare indietro.

Oltre alle torri ho liberato un altro avamposto, che poco dopo però è stato preso d'assalto dalle truppe dell'Armata Reale per cercare di riconquistarlo. Trovo che questa sia una interessante novità rispetto a FC3, anche se temo che finisca per rendere un gioco dispersivo ancora più dispersivo: Tra Manifesti da strappare, diari da rovare, maschere da rompere e eventi vari da affrontare di cose da fare per perdere tempo (e che spesso iniziano all'improvviso mentre ci si sposta) ce n'è un fottio.

Un ultima nota la riservo alla caccia: La capacità di Ajali (il nostro protagonista) di trasportare armi, esplosivi, munizioni, bottino, soldi, esche, medicine (e altro) dipende dalla qualità dei contenitori vari (zaino, foderi per armi, portafoglio etc...) di cui dispone. Per incrementarne la capacità dei contenitori è necessario andare a caccia di determinati animali per scuoiarli e con le loro pelli realizzare nuovi contenitori più capienti. Tralasciando il fatto che non capisco come mai per un protafoglio di livello 2 ci vogliano ben 2 pelli di rinoceronte (animale che quando carica è capace di fare a pezzi un pick-up a cornate) la caccia è pobabilmente l'attività più noiosa di tutto il gioco. Essendo però purtroppo necessaria ho deciso di dedicarmici fin da subito, ed ecco infatti un bel trofeo di caccia: Una trigre Hymalaiana catturata a colpi di STG-90:


Con due di queste ci si può fare un fodero per armi pesanti. Uccidere una tigre a copi di fucile d'assalto non è proprio una prova di coraggio, ma considerando che per uccidere un Tapiro ci vogliono diversi colpi capirete che non è il caso di mettersi a rischiare di farsi caricare da una tigre con in mano un fucile a colpo sigolo: L'esito potrebbe essere letale.
Purtroppo da FC3 la tediosità non è cambiata, se non altro adesso la posizione delle carcasse degli animali uccisi viene segnata sulla mappa ed è quindi più difficile perderle (come accadeva in FC3).

Nessun commento:

Posta un commento