sabato 2 gennaio 2016

Now Playing - 02/01/2016



Il primo post del 2016 doveva essere un Now Playing, visto che l'ultimo è stato più di 13 giorni fa. Grazie alle ferie natalizie ho potuto finalmente tornare al mio hobby preferito e iniziare seriamente a giocare Watch_Dogs come avevo pianificato qualche tempo fa.
Il counter del playtime di Steam dice che sono a 15 ore di gioco (ma almeno un paio credo siano da togliere dal conteggio) e ho superato da giusto un paio di missioni la fine del primo dei 5 atti del gioco.

Quello che ho potuto vedere finora è un clone in formato ridotto di GTA, ambientato in una Chicago verosimile e "viva", esattamente come ci si aspetta da una grande città americana.

Proprio come ci si aspetta da un clone di GTA, le cose da fare oltre la trama principale sono un infinità e ho idea se dovessi mettermi a seguirle tutte impiegherei almenoun centinaio di ore buone.
Questa abbondanza di cose da fare e l'invasività con cui vengono proposte (amplificata dalla minor superfice della mappa), rendono il gioco parecchio dispersivo e per evitare che il tutto mi venga a noia ho deciso di limitarmi il più possibile a seguire la trama principale.
Non do adesso dettagli sulla trama, mi limito solo a dire che è la classica storia di un uomo in cerca della sua vendetta contro gli ignoti (e potenti) responsabili della morte di un membro della sua famiglia.

Il Gameplay riprende molti degli elementi classici di GTA (fra tutti gli inseguimenti in auto), ma contiene una profonda base stealth e, soprattutto, ci sono le capacità di hacking del nostro eroe: Se ben sfruttate, permettono di fare cose incredibili, come ad esempio rubare dei dati da una struttura protetta senza neppure doverci entrare fisicamente!

Per adesso questo Watch_Dogs mi sta intrigando parecchio, speriamo che le cose continuino così.

Nessun commento:

Posta un commento