domenica 21 novembre 2021

Now Playing - 21/11/2021

 E bon, dopo più di dieci ore di gioco inizio a pensare di essere finalmente entrato nell'ottica di come funziona la parte ruolistica di Pathfinder: Kingmaker! Devo dire che fino a qui i sono parecchio divertito, in particolare ripulendo l'unico grande dungeon che ho incontrato, che pero' mi ha portato via almeno un paio di orette di esplorazione e battaglie. 

Ho iniziato ad alternare le modalità di combattimento Real-time with Pause e Turn Based in base al tipo di incontro: la prima per i mob generici e la seconda per gli incontri più complessi: in questo modo ho velocizzato decisamente il gioco e osservato che questo funziona decisamente bene in entrambi i casi.

Ho completato il primo atto e iniziato il secondo, quello in cui si dovrebbe iniziare la parte gestionale del regno, ma dopo il tutorial ho deciso di disabilitarla, rendendola automatica (con regno indistruttibile), per dedicarmi completamente all'esplorazione e alle Quest. Se ho fatto bene o meno sarà solo il resto della partita, nel frattempo credo sia il caso di darmi una bella mossa o rischio di non arrivare all'endgame entro la fine dell'anno come da Piano...

Quanto a DCS World, ho iniziato in parallelo ben due campagne: la prima e' DCS: F-5E Black Sea Resolve '79, per il modulo F-5E Tiger e A-10C Basic Flight Training Campaign per l'A-10C/A-10C II. Non dirò nulla sulla seconda, visto che' il naturale completamento della mia OCU su quel velivolo, voglio invece spendere qualche parola sulla prima, che si e' rivelata molto più impegnativa di quello che pensavo: in effetti pensavo che il volare con un caccia quasi completamente privo di elettronica e sistemi di navigazione moderni potesse essere comunque fattibile grazie ai radiofari e alle stazioni TACAN, ma almeno all'inizio queste non sono presenti nel teatro di gioco, costringendomi a volare alla vecchia maniera, basandomi solo sul mantenere rotta e velocità' stabili per un certo tempo preciso e usando la sola mappa come riferimento.

Non e' affatto semplice, ma tutto sommato credo che sarà una esperienza decisamente interessante e molto formativa: ne uscirò come un pilota virtuale migliore... se ne uscirò!

Nessun commento:

Posta un commento