giovedì 14 gennaio 2021

I giochi da prendere nel 2021


 Altro grande post classico del blog, quello relativo ai giochi da acquistare nel nuovo anno. A questo giro pero' ho qualche novità, ma andiamo con ordine:

I giochi in uscita nel 2021 che sono interessato ad acquistare sono solo i seguenti 3:

L'ultimo, ovviamente, con la speranza che finalmente esca quest'anno, cosa che non e' affatto scontata.

E tutti gli altri titoli che hai messo nella Lista della Spesa?  I vari Wasteland 3 e Ghost of Tsushima, che fine faranno?  

Beh, nel Bilancio del 2020 avevo già annunciato un cambiamento nella politica di acquisizione di nuovi titoli, ovvero (testualmente) "niente più acquisti a day-one se non prevedo di iniziare la partita a breve", decisione maturata dalla volontà di ridurre il backlog al minimo. In realtà sono già diversi mesi che sto meditando un cambiamento decisamente più drastico, dove "drastico" e' pero' da intendersi in senso decisamente positivo:

Chi ha seguito questo blog dalla sua fondazione sa che la mia passata esperienza con il gaming online competitivo (Battlefield 2, Battlefield 3, Battlefield: Bad Company 2) di qualche anno fa mi ha lasciato magnifici ricordi e diversi nuovi amici, ma anche un backlog chilometrico, che all'epoca contava quasi 40 titoli. Negli anni, nonostante abbia continuato ad acquistare giochi, ho ridotto tale elenco agli attuali 10 grazie all'uso di "progetti" come il Piano Annuale o comunque cercando di completare quanti più titoli nel minor tempo possibile, cosa che pero' si e' trasformata in una sorta di faticosa maratona contro il tempo, che non mi ha quasi mai permesso di gustarmi i titoli che stavo giocando.

Voglio che tutto ciò finisca, voglio pensionare il piano annuale e il backlog una volta per tutte e tornare a poter giocare con la dovuta calma, prendendomi il tempo di esplorare tutte le possibilità del gioco che ho sotto mano senza vincoli di tempo. 

Per farlo ovviamente devo azzerare (o quasi) il monte di giochi che ho in coda, in modo da poter arrivare al punto di iniziare subito i giochi che acquisto, senza doverli lasciare mesi, se non anni, a marcire in attesa. Di conseguenza, la nuova regola che avevo annunciato a fine 2020 si modifica cosi': "niente più acquisti se non prevedo di iniziare la partita a breve" e vi aggiungo: "possibilmente acquistare ai saldi".

Ovviamente ci potranno essere (e ci saranno) delle eccezioni, come appunto i 3 giochi della lista sopra che comunque conto già adesso di iniziare subito dopo l'acquisto o la massimo un paio di settimane dopo, giusto per dare il tempo di rilasciare le prime patch per fissare i bug più critici.

E' un obbiettivo ambizioso, ma propedeutico ad un altro obbiettivo, di cui pero' vi parlerò in futuro. 

 

Nessun commento:

Posta un commento