domenica 15 marzo 2020

Now Playing - 15/03/2020 - COVID-19 Edition

Andrà tutto bene, restate a casa! 💖

Unisco anche la mia voce digitale alla raccomandazione/incoraggiamento fatta un po' ovunque ovunque in questi giorni "complicati" per tutto il paese: rimanete a casa, evitate gli spostamenti se non per necessita' e dedicatevi ai vostri passatempi preferiti. Presto la quarantena sarà finita e potremo tutti tornare alla nostra vita normale.

Detto questo passiamo a parlare del mio (e spero vostro) hobby preferito, ovvero il Gaming. Questa settimana ho finito su PC ben 2 giochi:  Rage 2 e Cockwork Industries. Il primo  mi e' piaciuto NI, nel senso che sebbene mi sia piaciuto molto di più di Rage e che tutto sommato il suo gunplay sia di tutto rispetto la formula open-world  orientata alla esplorazione a scopo grinding lo rende ripetitivo e un po' noioso. Alla fine l'ho tirato un po' tutto via e mi sono dedicato alla missione principale lasciando perdere tutto il resto arrivando a vedere l'end-game in 12 ore, lasciando i DLC Terrormania e Rise of the Ghosts in attesa di tempi migliori.

Quanto a Cockwork Industries, francamente e' difficile esprimere un giudizio coerente sul gioco: come avventura punta e clicca non e' poi granché, mentre ho decisamente apprezzato la parte "artistica" del gioco (e qui mi fermo)😝.

Il prossimo gioco per PC sarà quello che vincerà il ballottaggio tra Lust for Darkness (borda con le avventure porno), uno Sniper: Ghost Warrior - Contracts (o anche i DLC di S:GW3) o tornare a volare a DCS World con l'A-10A.

Passando invece alla PS4,  dopo diverse ore a Ghost Recon: Breakpoint posso dire che il gioco e' una mezza, anzi, 3/4 di delusione: la formula che tanto mi era piaciuta in Wildlands e' stata cassata per abbracciare un approccio molto "The Divisioniano": nessun compagno (per spingere il player verso il co-op?), armi e nemici livellati, esplorazione a scopo grinding e raccolta risorse, dispersività massima. Mi chiedo perché alla Ubisoft insistano con i giochi Open-World quando e' palese che a parte un paio di eccezioni (Far Cry 5 e appunto Ghost Recon Wildlands) tutto quello che riescono a tirare fuori solo robi che alla lunga annoiano a morte la gente.

Di buono c'è che l'ambientazione del gioco (un isola selvaggia piena di strutture high-tech... qualcuno ha detto Far Cry?) e il gunplay sono tutto sommato molto interessanti, sebbene credo siano del tutto insufficienti a risollevare i giudizio che ho del titolo, tanto che sto seriamente pensando di toglierlo dal Piano 2020 e sostituirlo con un altro gioco.


Nessun commento:

Posta un commento