martedì 11 giugno 2019

Now Playing - 11/06/2019

E bon, tra oggi ed il week-end appena passato sono riuscito a recuperare un po del tempo perso durante la scorsa settimana facendo una quasi full-immersion a Far Cry New Dawn.
Perso in parte perché ho saltato qualche sessione e in parte perché ho sprecato un bel po di tempo girando per la mappa a cercare risorse, che in FC:ND sono vitali molto più che in Far Cry 5.

Purtroppo in questo senso devo segnalare che FC:ND e' una sorta di passo indietro rispetto al capitolo precedente in merito alla questione del forzare il giocatore a compiere obbligatoriamente una serie di attività accessorie che alla (neanche troppo) lunga stancano e che in FC5 erano state brillantemente risolte. In particolare, gli sviluppatori hanno creato una sorta di catena circolare con l'etanolo:

Infatti: Per costruire armi di qualità migliore, che permettono di affrontare nemici di livello via via più alto, e' necessario aggiornare il banco di lavoro, che può essere upgradato solo migliorando la nostra base. Per migliorare la base serve l'etanolo e per procurarselo in quantità decente i casi sono due: o ci si mette a caccia dei convogli (cosa divertente ma tutt'altro che semplice) o si conquistano e ri-conquistano gli avamposti nemici.

Ho detto ri-conquistano perché e' possibili abbandonare un avamposto per ricatturarlo ancora fino a 3 volte, ciascuna con livello di difficoltà più alto, inteso come numero e livello dei nemici sempre maggiore. Ma per affrontare in sicurezza i nemici di livello alto sono necessarie armi di livello alto... e si torna quindi da capo alla catena!

Un errore questo da matita blu, per lo meno a mio avviso, e che trova ben poca giustificazione nel fatto che complessivamente l'avventura di New Dawn e' molto più breve di quella di FC5. Per fortuna, questo non mi sta rovinando l'esperienza di gioco... Almeno per il momento!

Nessun commento:

Posta un commento