lunedì 3 giugno 2019

Le Ombre di Daggerford

Dopo aver avviato una partita giusto per dare una occhiata qualche giorno fa, ho (re)iniziato Neverwinter Nights: Darkness over Daggerford con un nuovo personaggio creato ad hoc. Del resto comunque avevo giusto finito il breve prologo e quindi non sono andato molto avanti nella storia. La trama del modulo parla di intrighi politici in una città rimasta priva del suo duca e per un compito come questo ci vuole un personaggio che sia una sorta di agente segreto e l'equivalente delle spie in D&D possono essere solo Bardi o Ladri.

Come spesso mi capita, mi per la creazione della mia Sylleth (questo e' il nome che ho scelto) mi sono lasciato ispirare da un personaggio reale o di fantasia e in questo caso il modello da me scelto e' stata Fujiko Mine, la bellissima e pericolosa amica di Lupin Terzo. Ho quindi impostato una Ladra Mezzelfa  caotica-neutrale specializzata nel combattimento con due armi e nelle normali attività da ladra. Causa un magnifico portrait trovato in rete, del quale ringrazio l'ignoto autore, (se vi interessa sapere come perparare portraits custom per NwN date una occhiata a questo ottimo tutorial) ho deciso di non dare a Sylleth l'aspetto di Fujiko, ottenendo comunque un otimo risultato, che potete vedere qui sotto: 


Il modulo ci porta da subito al livello 8, probabilmente il minimo per poter affrontare l'avventura. Effettuando il passaggio di livello a mano ho spartito i punti abilita' cercando di massimizzare quelle che ritenevo piu' utili (i ladri hanno parecchie abilita' di classe), investendo anche qualche punto su Intimidire, Raggirare e Persuadere, sebbene qui sarebbe utile aumentare di aumentare il carisma di Sylleth fino ad avere almeno un bonus di +2.

Il build pare buono e per la (spero) vostra gioia l'ho gia' messo disponibile per il download nell'apposita pagina.

Nessun commento:

Posta un commento