domenica 27 settembre 2020

Now Playing - 27/03/2020

Il Week-end e' oramai quasi finito ma sono riuscito a farlo fruttare, sia su PC che su PS4: la partita a Baldur's Gate II EE: Throne of Bhaal e' finalmente decollata, e tra sabato e oggi ho completato il primo capitolo, o per maggiore precisione, l'ottavo, contando tutto Baldur's Gate 2. Dopo aver eliminato Yaga-Shura, sono quindi arrivato con il mio party (Lothair, Sarevok, Dorn, Viconia, Hexxat e Edwin) nel ridente, si fa per dire, villaggio di Amkhetran, punto di partenza per lo scontro con il terzo dei 5 figli di Bhaal che devo eliminare per raggiungere il trono del signore dell'omicidio.

Allo stesso modo, sono andato bene avanti anche a Crysis Remastred, dove ho raggiunto il capitolo 9 e quindi superato la, per me, noiosa parte centrale (da qui e' tutta discesa). Dopo qualche altra ora di gioco posso dire che sono molto deluso dal comparto tecnico del gioco, che di fatto su console non e' migliore di quello della versione PC originale, anzi, a me pare addirittura inspiegabilmente peggiore, visto che l'hardware di una PlayStation 4 dovrebbe essere molto più prestante di quello del mio PC gaming del 2007, che riusciva a farlo girare discretamente. 

Non voglio dilungarmi ulteriormente sulla questione rimandandola alla sede più opportuna, ovvero la recensione. Nel frattempo l'obbiettivo e' quello di completare almeno uno dei due giochi in questa settimana e iniziare a pensare al passo successivo, tenendo ben presente che ho ancora 3 mesi di tempo per completare il Piano.


Nessun commento:

Posta un commento