mercoledì 31 ottobre 2018

Creare l'Araldo di Andraste.

La partita a Dragon Age: Inquisition, ultimo gioco del Piano 2018, inizierà ufficialmente domani, ma mi sono portato avanti creando il mio Inquisitore. La prima cosa che ho fatto e' stato di andare sul sito Dragon Age Keep e controllare che le scelte fatte in Dragon Age: Origins, Dagon Age: Awakening e Dragin Age 2 fossero correttamente riportate sul mio Arazzo, in modo da ritrovare Thedas esattamente come lo avevo lasciato (bella questa possibilità di importare i progressi dei giochi precedenti nei seguiti).

 Il passo successivo e' stato cercare l'ispirazione per il personaggio. Come da tradizione per la serie, sarebbe stato una donna. Visto che le due eroine precedenti Ember Cousland e Maria Hawke erano rispettivamente una Ladra e una Maga per DA:I ho deciso di cambiare classe e scegliere di creare una Guerriera.

Inizialmente ho considerato delle figure storiche come Boudicca o Giovanna d'Arco, ma nessuna di loro mi ha convinceva più di tanto, sicché sono passato a considerare figure letterarie e/o immaginare. In sostanza, quella che volevo era un personaggio femminile umano, di origine nobile, molto abile nel combattimento e "predestinato" a grandi imprese esattamente come l'inquisitore di DA:I.

La soluzione e' arrivata ripensando proprio alla mia recente partita a The Witcher 3 e come spesso accade a posteriori mi e' parsa ovvia, (perché non ci ho pensato subito?):  nelle opere di Sapkowski c'è un personaggio che si adatta perfettamente alle caratteristiche di cui sopra: Ciri, la giovane principessa di Cintra ed erede al trono imperiale di Nilfgaard che viene adottata da Geralt e addestrata come Witcher.

E quindi ho lanciato il gioco e avviato una nuova partita, scelto, nell'ordine: Femmina, Umana e Guerriero con Armi a due Mani (come tutti i Witcher, Ciri non usa scudi) e ottenuta quindi l'origine di Umana Nobile. Dopodiché ho smanettato con l'editor del volto per rendere il personaggio il più simile possibile alla Ciri vista nel gioco: capelli bianchi, occhi chiari (blu-viola nel mio caso), pelle molto chiara e cicatrice sull'occhio sinistro. Capelli a parte (non ho trovato una acconciatura simile a quello del modello) il risultato tutto sommato e' accettabile, (l'editor fa quello che può) e lo potete vedere qui sotto, dovessi cambiare idea potrò sempre modificare il tutto usando lo Specchio della Trasformazione nell'Emporio Nero.


L'ultimo passo e' stato scegliere il nome. "Ciri" era troppo ovvio, "Cirilla" o "Fiona" (un altro dei tanti nomi di Ciri) troppo meh!. Rimanevano quindi "Elen" e "Riannon" e tra questi ho scelto il primo perché dei due era quello più convincente. Ho quindi avviato la partita per fermarmi ed uscire subito dopo il breve prologo, proprio nel momento in cui si prende per la prima volta il controllo dell'Inquisitore. Stasera o domani si inizia sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento