sabato 29 settembre 2018

Le Ombre di Hong Kong

La partita a Shadowrun: Hong Kong e' ufficialmente iniziata ieri sera, anche se nei giorni scorsi mi ero portato avanti creando il personaggio. Sono passati 3 ani dalla mia partita a Dragonfall, ma già dopo 5 minuti mi sono sentito di nuovo a casa in questo strano universo Fantasy/Cyberpunk, che e' un po' una sorta di D&D futuristico.

Dopo l'Europa centrale lo scenario e' questa volta l'oriente e la città di Hong Kong con le Triadi e la sua criminalità più o meno organizzata. Con che incarnazione affrontare questa avventura? In questo caso mi sono lasciato ispirare dal ricordo di un vecchio e quasi sconosciuto film della meta' degli anni 80: Runaway, dove Tom Selleck interpretava un poliziotto del futuro. La pellicola non sarebbe stata poi così male, ma purtroppo nello stesso anno uscì un altro film di fantascienza intitolato Terminator...


Visto che "Jack R. Ramsay" come nome non mi piaceva più di tanto ho alla fine optato per lo scontato, ma sicuramente più carismatico Thomas Magnum, con nome di strada "P.I.", (giusto per rimanere ancora nello scontato). Ho quindi creato uno Street Samurai con eleganti baffoni, gran fisico, intelligenza, carisma e buona capacita' ad usare la armi (ho preferito i fucili da assalto rispetto alle pistole), peccato non aver trovato camice hawaiane tra le possibili personalizzazioni disponibili nel gioco.

E bon, ho iniziato la partita con un messaggio del mio padre adottivo che mi inviata a raggiungerlo ad Hong Kong. Arrivato al molo ho incontrato Duncan, quello che era il mio fratellastro e assieme a lui e ad un altra tizia (entrambi poliziotti) mi sono diretto verso il luogo dell'appuntamento dove ho incontrato un gruppo di Shadowrunners che a quanto pare sono stati ingaggiati dal mio patrigno per proteggere me e Duncan. Manco il tempo di finire le presentazioni che il piombo inizia a volare: l'amica di Duncan e due dei mercenari vengono uccisi sul posto dalla polizia locale (ma il mio fratellastro non era uno di loro?), mentre io e gli altri dobbiamo avanzare di riparo in riparo per coprirci dal fuoco nemico fino a raggiungere le fogne.


Bene, come c'era da aspettarsi, quella che sembrava una semplice rimpatriata si e' trasformata in una trappola (per la cronaca, paparino pare essere stato ucciso dalla polizia poco prima del mio arrivo). Non starò a farvi la cronaca di tutto quello che e' successo dopo (anche per non spoilerare troppo), aggiungo solo che io e Duncan siamo adesso ricercati come terroristi, da li a breve saremo reclutati dalla Triade per diventare Shadowrunners e che sono pronto a scommettere una caramella ciucciata che prima o poi arriveremo faccia a faccia con chi ci ha incastrato in questa faccenda...

Nessun commento:

Posta un commento