lunedì 8 agosto 2016

Now Playing - 08/08/2016

Durante il week-end mi ero riproposto di mettermi di buzzo buono su Assassin's Creed IV: Black Flag, in modo da raggiungere il più velocemente possibile lo stesso punto dove ero arrivato un annetto fa prima di perdere i salvataggi del gioco a causa di un incidente provocato dal nipotino.

Inizialmente il rivestire i panni di Edward Kenway e compiere spericolate acrobazie in splendidi scenari tropicali mi ha pure appassionato parecchio, ma appena giunto a la Havana, primo grande hub del gioco, la triste realtà dispersiva del gioco, con le sue 10000 noiose e al contempo necessarie attività secondarie, e' tornata prepotentemente alla ribalta uccidendo all'istante l'Hype accumulato giocando l'Intro del gioco... Qualcuno dovrebbe seriamente spiegare alla Ubisoft che c'è un limite anche all'allungare la broda!

Risultato: Voglia di andare avanti caduta a livello "Preferisco leggermi tutto Platone in lingua Originale" e gioco abbandonato (forse definitivamente) dopo giusto un paio di orette!
Che fare a questo punto? Dovevo trovare un altro titolo da giocarmi su PC, possibilmente a tema estivo... La soluzione e' arrivata dando una occhiata al Piano 2016: Controllando la lista dei giochi mi e' caduto l'occhio su Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, che originariamente era previsto per PS4, ma poi e' stato "spostato" su PC grazie ad uno scambio copia fisica x key steam.

Non avrà una ambientazione tropicale, ma il deserto Afgano e la savana Africana sono indubbiamente molto "estive", di conseguenza ho fatto partire il gioco e completato (con molta pazienza) il lungo e a tratti disturbante Intro per poi ritrovarmi finalmente a cavallo nel deserto di un Afganistan occupato dall'Armata Rossa, pronto per la prima vera missione del gioco, che ho ovviamente completato: Non scendo qui nei dettagli perché credo che sia meglio affrontarli in un post dedicato.

MGS5 mi ha decisamente intrigato e ho quindi deciso di buttarmici dentro appieno: Considerando che in totale le missioni da affrontare sono 50 (e pure di discreta lunghezza) dovrebbe tenermi compagnia per tutto Agosto e anche parte di Settembre...

Oltre a questo sono riuscito a procedere pure con Uncharted 4, completando altri 3 capitoli e raggiungendo quindi l'inizio del 17mo su 22 in totale. Visto che oramai sono in vista del finale credo che potrei concentrarmi maggiormente su Nathan in questa settimana in modo da chiudere la pratica prima del week-end...

Piccola considerazione finale: Una volta finiti Uncharted 4 e MGS5 (e considerando il fatto che The Elder Scroll V: Skyrim e' stato rimandato al prossimo anno causa arrivo della Special Edition), nella lista del Piano 2016 rimane solo Pillars of Eternity, che potrei iniziare in autunno subito dopo MGS5...

Nessun commento:

Posta un commento