lunedì 8 febbraio 2016

Now Playing - 08/02/2016

Un altro week-end se ne va, ma non senza significativi progressi per quel che riguarda Far Cry 4. Ho infatti finalmente avuto accesso all'area nord del Kyrat e in una autentica maratona ho ripulito torri e avamposti, lasciandomi quindi libero di affrontare la trama principale e le quest secondarie.

Al momento ho completato quelle di Longinus, che è partito per un altra meta lasciandomi in regalo un simpatico lanciarazzi e quelle di Hurk, un simpatico quanto matto personaggio, peraltro già incontrato in Far Cry 3 (e del quale ho dimenticato di paralare nel post dedicato alle attività secondarie) amante delle scimmie e degli animali in generale, che ci coinvolgerà nella sua pericolosa (per noi) ricerca delle statue di una divinità dei primati. Oltre a queste mi mancano ancora 3 missioni a Shangri-La e 1 di Yogi e Reggie, alle quali credo che mi dedicherò nei prossimi giorni. Completate queste mi dedicherò al 100% alla trama principale.

A proposito della main quest: In diverse delle missioni verrà chiesto di apoggiare uno dei due capi del Sentiero d'Oro: Amita o Sabal. In base alla scelta fatta, la missione avrà obbiettivi differenti e il leader scelto vedrà la sua posizione di leader rafforzata a discapito dell'altro.
I due sono ovviamente in disaccordo sul cosa si debba fare per garantire un futuro al paese: Amita crede che si possa rilanciare l'economia con la contivazione e l'esportazione della droga (!), mentre Sabal crede di poter riunire il popolo con le tradizioni religiose-integraliste che sono nella tradizione secolare del Kyrat. Francamente non sono un sostenitore di nessuna delle due strategie e sto appoggiando Amita solo perché è una fanciulla, spero però che il gioco offra una terza opzione di scelta su a chi affidare il futuro del paese prima del finale.

  Il gioco dice che al momento sono arrivato al 60% circa del totale di completamento e il contatore  di Steam dice 32 ore tonde di gioco. Direi quindi che a occhio e croce ho davanti ancora una ventina di orette prima di vedere l'endgame del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento